Istant News | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci

Offerte per Immacolata Natale e Capodanno Epifania

Indietro

Avana e Cayo Largo

Si trova in Cuba \ Avana + Cayo Largo

Avana:
L'Avana è la capitale di Cuba ed è anche il principale porto, centro economico-culturale e il principale polo turistico.
Fondata nel 1514 dal conquistador Diego Velázquez de Cuéllar, con il nome di Villa di San Cristóbal dell'Habana, fù una delle prime sette cittadine fondate dagli spagnoli nell'isola. Grazie alla sua posizione privilegiata rispetto alle coste del Mar dei Caraibi, e per le caratteristiche della sua baia la città divenne in un importante centro commerciale.
Il suo patrimonio storico, architettonico e culturale, espresso dalla fusione tra europei, africani e aborigeni convertirono la città in un importante sito turistico. Il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1982, è uno dei meglio conservati dell'America Latina. Tra i suoi monumenti più rappresentativi si trovano la Cattedrale dell'Avana, Plaza de Armas, il Castello del Morro, il Museo della Rivoluzione, il Museo nazionale delle belle arti, il Gran Teatro dell'Avana, il Capitolio, la Piazza della Rivoluzione e il Malecón, forse il simbolo più riconosciuto a livello internazionale della città.

Cayo Largo:
Cayo Largo, è una piccola isola appartenente alla Repubblica di Cuba, nel Mar dei Caraibi; è lunga non più di 25 km e larga 3 km. Si trova a 177 km a sud di L'Avana. L'isola è uno dei 300 isolotti che costituiscono l'arcipelago de Los Canarreos e, rispetto a questo, si colloca all'estremo est, nella zona chiamata Jardines de la Reina.
Cayo Largo è un'isola calcarea formatasi nel corso di milioni di anni dai resti di organismi marini. Intorno all'isola, a soli 35 m di profondità, è presente una barriera corallina di 19 miglia nautiche.
Cayo Largo possiede chilometri di spiagge caratterizzate da una sabbia chiara e fine, qualità presente in pochi altri posti al mondo.L'isola è incontaminata e la numerosa fauna selvatica, tra cui spiccano i pellicani, i pappagalli, le iguane, le tartarughe marine e gli aironi, attira turisti da ogni parte del globo.