Istant News | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci

Offerte per Immacolata Natale e Capodanno Epifania

Indietro

Classico e mare

Si trova in Sri Lanka \ Combinato

Programma di viaggio Classico + Trincomalee

1° giorno Arrivo – Colombo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo, disbrigo delle formalità d’ingresso e di ritiro dei bagagli. Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto. A seconda dell’operativo voli, nel pomeriggio si effettuerà un breve tour della capitale commerciale del paese. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.

2° giorno Colombo – Galle – Kataragama
Partenza per Kataragama con sosta lungo il percorso alla cittadina coloniale di Galle, situata sulla punta sud-occidentale dello Sri Lanka. con l’imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663, uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche traboccanti dell’odore di spezie e venti marini. Nel 1988 L'Unesco l’ha inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità. Continuazione del viaggio per Kataragama, arrivo e sistemazione in hotel, Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno Kataragama – Nuwara Eliya
Prima colazione a sacco. Di buon mattino escursione-safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, è uno dei più grandi dell’isola ricopre un territorio di quasi 1200 kmq di boscaglia, lagune e affioramenti rocciosi è un luogo particolarmente adatto per osservare gli elefanti. Al termine partenza per Nuwara Eliya, la stazione coloniale e rifugio preferito degli inglesi, che erano attratti dal clima temperato e dal paesaggio pittoresco di questa cittadina posta ad un’altitudine di 1.868 mt. Arrivo sistemazione in hotel. Tempo libero per una passeggiata. Cena e pernottamento in hotel a Nuwara Eliya.

4° giorno Nuwara Eliya – Kandy
Prima colazione. Partenza per Kandy, lungo il percorso sosta ad una piantagione e relativa fabbrica per la produzione del tè in Sri Lanka. Continuazione del trasferimento a Kandy. Arrivo, pranzo e nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka e che conserva straordinarie testimonianze del passato con il suo massimo simbolo del buddismo. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze culturali locali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

5° giorno Kandy
Prima colazione. Trasferimento a Pinnawela Orphanage, famosa località per l’orfanatrofio degli elefanti che si sono persi dal loro ambiente naturale Pranzo in ristorante. Proseguimento per la visita ai bellissimi giardini Botanici di Peradenya, situati a 6 km da Kandy e che si estendono su un territorio di 60 ettari di terreno. Questi giardini sono considerati tra i più ricchi al mondo per la varietà di specie ornamentali e spezie che ospitano. Al termine breve city tour di Kandy. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

6° giorno Kandy – Dambulla Prima colazione. Partenza per Dambulla con sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della durata di 10 minuti. Continuazione e sosta alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto. Il pomeriggio è dedicato per un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. (Opzionale, a richiesta possibilità di Elephant Back Safari). Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.

7° giorno Dambulla
Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto. Cena e pernottamento in hotel a Habarana e/o Dambulla.

8° giorno Dambulla – Trinconmalee
Prima colazione. Partenza per Trinconmalee con sosta lungo la strada a Ritigala per visitare le rovine di un antico complesso monastico ubicato nella foresta e sucessivamente a Medirigiriya, sede del suggestivo tempio Vatadage. Proseguimento ed arrivo a Trincomalee situata sulla costa orientale dello Sri Lanka, un tempo importante porto commerciale a cui approdarono viaggiatori quali Marco Polo e Tolomeo. Oggi località balneare grazie alle spiagge di sabbia bianca e al bel mare. Sistemazione in hotel e resto del pomeriggio libero per relax balneare. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno Trinconmalee
Prima colazione. Escursione in barca per il (whale watching) avvistamento balene. Pomeriggio a disposizione per relax o per una passeggiata sulle rinomate spiagge di sabbia bianca della zona di Trincomalee che è anche l'unica nello Sri Lanka che dispone di barriera corallina. Cena e pernottamento in hotel.

10° giorno Trinconmalee – Colombo Airport
Prima colazione. Inizio del lungo trasferimento per l’aeroporto internazionale di Colombo con soste lungo il percorso. Arrivo in tempo utile per i voli di rientro alle città di origine.