Elenco Offerte Scontate | Festività | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre news letter e ne prendi 10 per ognuna che clicchi

Gioca e Viaggia: conquista una favolosa Crociera Costa

Indietro

Classico e mare

Si trova in Sri Lanka \ Combinato

Programma di viaggio Sri lanka  + Passikudah

1° Giorno – Italia - Colombo
Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

2° Giorno – Colombo
Arrivo all’aeroporto,operazioni di sbarco e tradizionale benvenuto. Incontro con il nostro assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione e nel pomeriggio tour essenziale della città di Colombo.
Cena e pernottamento in hotel a Colombo.


3° Giorno – Colombo – Galle
Dopo la colazione partenza per Koggala/Galle. Durante il tragitto escursione sul fiume Madu Ganga con pranzo in loco. A seguire arrivo a Galle.Visita della città una delle maggiori della costa sud, dominata nel 17° secolo dai Portoghesi e dagli Olandesi, con le rovine del Forte ancora presenti. Visita del sito, passeggiata attraverso le strade che mostrano l’influenza Olandese nell’architettura, oltre ad alcune residenze in stile Inglese a varie Moschee dal tocco Arabo. Cena e pernottamento a Koggala/ Galle.

4° Giorno – Koggala – Yala – Tissamaharama.
Prima colazione e partenza per Tissamaharamaya. Arrivo in hotel e check in. Nel pomeriggio jeep Safari al Parco Nazionale di Yala, uno dei più grandi dell’isola che copre un’area di 1200Kmq, di cespugli, lagune e rocce ove poter vedere gli elefanti. Cena e pernottamento in hotel.

5° Giorno – Tissamaharama – Ella – Nuwara Eliya
Prima colazione, partenza alla volta di Nuwara Eliya, durante il percorso sosta ad Ella e visita di una piantagione di tè. Pranzo in loco. Al termine si continua verso Nuwara Eliya. Check in e resto della giornata a disposizione per scoprire le bellezze della zona collinare. Nuwara Eliya è nel cuore della zona collinare dell’isola, ed è la casa del famoso Ceylon Tea e le colline circostanti sono un tappeto verde di immense piantagioni, intervallati anche da alcune cascate naturali. Il clima in zona e il carattere molto British della città ne fanno un must assoluto negli itinerari in Sri Lanka. Cena e pernottamento a Nuwara Eliya.

6° Giorno – Nuwara Eliya – Kandy
Prima colazione, partenza da Nuwara Eliya per il viaggio in treno da Nanu Oya a Peradeniya. A seguire la visita del Giardino Botanico di Peradeniya. A circa 64 km a sud-ovest dal centro città, sulla strada verso Colombo vicino alle sponde del fiume Mahaweli, questo giardino fu creato del Re Kirthi Sri Rajasingha (1747 – 1780) e copre un’area di 60 ettari (150 acri) di alberi, prati, arbusti in fiore. Sotto i Britannici, questo “Parco Reale” fu convertito in Giardino Botanico nel 1821 ed è il più grande e importante in Sri Lanka. Dopo si proseguirà verso Kandy per la visita ad un laboratorio di pietre semi- preziose, tra cui spicca il famoso Zaffiro Blu. Inoltre visiteremo una fabbrica di Batik. Si continua la visita con il Tempio del Dente Sacro “DaladaMaligawa” (Temple of the Tooth Relic) o il Tempio del Sacro Dente del Budda, il luogo più venerato dai Buddisti nel mondo, a seguire evento di danze culturali locali. Cena e pernottamento a Kandy.

7° Giorno – Kandy – Matale – Dambulla
Prima colazione, partenza per Dambulla. Durante il percorso sosta a Matale e visita al Giardino delle Spezie che crescono nel loro habitat naturale. Imparerete l’uso nella cucina locale, e sarete omaggiati di un massaggio alle erbe sulla testa, offerto dalla Ceylon Roots LTD. Visita al Tempio nella roccia di Dambulla. Questo luogo noto in passato come Jambukolenavihara si trova sulla cima della Roccia di Dambulla. Qui in grotte del 2° secolo si trovano delle iscrizioni, pitture e statue. La struttura fu rinnovata da Vijayabanduhu(1055 – 1110 DC ). Secondo un’iscrizione il Re che ha dorato le statue e ha chiamato il sito Rangiri Dambulla fu Re Kirtsiri Rajasinha di Kandy e fu l’ultima ristrutturazione. All’interno molte statue del Budda in diverse posizioni. Cena e pernottamento a Dambulla/ Sigiriya

8° Giorno – Dambulla – Sigirya – Polonnaruwa – Dambulla
Prima colazione. In mattinata salita alla Fortezza sulla Roccia di Sigiriya. Questo sito patrimonio dell’UNESCO è una spettacolare Fortezza, una delle maggiori attrazioni dello Sri Lanka. Il complesso costituito da giardini acquatici, pitture, graffiti e la porta d’ingresso a forma di Leone copriva un’area di 1,6 ettari sulla sommità con edifici durante il periodo glorioso di Sigiriya. A seguire uno speciale tour in un villaggio locale che include, giro in carro trainato da buoi, escursione in barca e in giro per il villaggio a bordo dei tipici TUK TUK. A seguire pranzo in ristorante e visita del sito di Polonnaruwa, antica capitale del medioevo. Sito UNESCO, Polonnaruwa divenne Capitale del regno dopo il declino di Anuradhapura. Il suo periodo di grandezza fu dal 10°al 12° secolo DC. Queste terre sono puntellate da molti bacini idrici artificiali, tra cui spicca il più famoso, quasi un mare interno noto col nome di Prakrama Samudra o il Mare di Parakrama, la cui larghezza è simile a quella del Porto di Colombo. Dopo la visita di Polonnaruwa cocktail e canapè sulla terrazza per ammirare la bellezza del Lago di Giritale al tramonto. Cena e pernottamento a Dambulla/ Sigiriya.

9° Giorno – Dambulla – Passikudah o Male
Prima colazione e trasferimento a Passikudah o in aeroporto in caso di estensione mare alle Maldive. All'arrivo nella località prescelta, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

10-13° Giorno – Passikudah o Male
Soggiorno mare presso Hotel The Calm o Fun Island con trattamento di pensione completa.

14° Giorno – Passikudah o Male - Colombo - Italia
Prima colazione in hotel e all'ora convenuta con l'assistente locale, trasferimento in aeroporto in tempo per il volo di rientro in Italia.

Hotel previsit o similari
Colombo: Ocean Colombo o Pearl Grand Hotel
Koggala/Galle: Koggala Beach 
Tissaamahrama: Kithala Res. o Elephant Reach Hotel
Nuwara Eliya: Heaven Seven o Glenfall Reach Hotel
Kandy: Hilltop Hotel o Suisse Hotel
Dambulla/Habarana: Suanter Paradise/Elephos Res.
Passikudah: The Calm
Maldive: Fun Island