Offerte Scontate | Offerte Pasqua | Offerte 25 AprileLast Minute | Last Second | Voli Speciali | Ricerca | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci

Indietro

Week end a Praga

Si trova in Repubblica Ceca \ Praga

Città dal glorioso passato e dal luminoso futuro, Praga è nata con la vocazione da capitale - sia politica che culturale - e tale è rimasta nei secoli.
Centro principale del regno di Boemia prima e Capitale del Sacro Romano Impero poi.
Praga è unica ma con tante facce diverse e dal carattere deciso: lo dimostrano i suoi quartieri (Hradcany, Mala Strana, Stare Mesto, Nove Mesto) che si adagiano intorno alla Moldava e che fino alla fine del Settecento erano città tra loro indipendenti.
Praga è culla di artisti e scenario di opere tra le più importanti: si pensi al Don Giovanni di Mozart o al Faust di Goethe o ancora alle trame di Franz Kafka. Praga è la città del "socialismo dal volto umano" che durante la guerra fredda fu fermato solo dai carri armati russi, ma è anche il teatro della "rivoluzione di velluto" che ha portato il paese fuori dal comunismo ed ha aperto con una ventata di libertà le porte della città.
Praga è un luogo suggestivo dove Oriente ed Occidente s'incontrano, dove troverete preziose architetture sospese fra Barocco e Rococò, fra Art Nouveau e Modernismo.
Passeggiando  lungo il fiume al tramonto si comprende meglio ciò che rende questa città-gioiello così affascinante. Fare un giro sul battello di notte sul grande fiume Moldava è sicuramente molto romantico. Il centro storico di Praga ha un'estensione grandissima, 866 ettari, e figura dal 1992 nell'elenco dei beni culturali dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Praga ha ricevuto dall'Unione Europea il titolo di capitale della cultura nell'anno 2000, titolo di particolare significato in quanto attribuito all'inizio del nuovo millennio.
Lasciatevi conquistare dalle innumerevoli bellezze che ospita: il Castello di Praga, Ponte Carlo, i musei principali, la Cattedrale di San Vito, l'Antico Palazzo Reale, il Cimitero Ebraico, la Casa Danzante, il Vicolo d'Oro, le basiliche, le chiese e i conventi, la Cappella di Betlemme, il Tempio di Tyn, la Porta delle Polveri, la Casa Natale di Franz Kafka e il relativo museo, la Laterna Magika, il Quartiere di Novy Svet, Villa Bilek.
Passeggiare tra questi autentici capolavori è un privilegio e un incanto.