News Istantanea | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci

Offerte per Natale e Capodanno Epifania

Indietro

Backwaters del Kerala tra Ayurveda e Yoga

Si trova in India \ Tour

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1° giorno: Cochin (Kochi)
All'arrivo in aeroporto a Cochin, incontro con l'assistente e trasferimento in hotel.
Nel pomeriggio dedicata alla visita di Cochin, città affascinante caratterizzata da un complesso mix di razze e di culture, grande ricchezza storica e ottima posizione. Visita della sinagoga del XVI secolo, del palazzo olandese che contiene alcuni degli affreschi più belli del paese e della chiesa St. Francis, il primo luogo di culto europeo costruito in India. Successivamente visita al mercato locale delle spezie. Nel tardo pomeriggio spettacolo di danza kathakali, forma d’arte tradizionale che attinge dai poemi epici indiani, il Ramayana e il Mahabharatha. I danzatori indossano elaborati costumi dalle tinte vivaci e uniscono agli eleganti movimenti del corpo una complessa mimica facciale dei volti sapientemente truccati. Pernottamento in hotel.

2° giorno - Cochin – Munnar (140 KM - 04 ore di guida)
Prima colazione in hotel e trasferimento a Munnar, all'arrivo sistemazione in albergo.
Situata in posizione invidiabile tra le colline, a 1520 metri di altezza, la cittadina è tra le più importanti aree di coltivazione del pregiato tè del Kerala. Pernottamento.
3° giorno - Munnar – Periyar (110 KM - 03 ore di guida)
Prima colazione e trasferimento a Periyar. Pomeriggio visita del Periyar Wildlife Sanctuary, situate tra rigogliose piantagioni di te e di spezie. Pernottamento.
4° giorno - Periyar – Kumarakom (117 km – circa 3 ore) – Houseboat
Al mattino partenza per Kumarakom, attraversando terrazzamenti con coltivazioni di thè, alberi della gomma e spezie. Vie di collegamento e di scambio, ottimo punto di osservazione della vita quotidiana. In tempo utile imbarco sulla tradizionale Ketuvallam o rice boat e sistemazione a bordo. Partenza verso le h. 12.00 per una crociera lungo le backwaters, i canali le cui acque color smeraldo sono circondate da palmizi e piccoli villaggi di pescatori. Potrete osservare lo scorrere del paesaggio e la vita quotidiana da un punto di osservazione inconsueto. Nel tardo pomeriggio la barca attraccherà in una località non distante da Alleppey Pranzo, cena e pernottamento a bordo dell’imbarcazione.
5° giorno - Allepey – Vaikom (38 km – circa 1 ore) – Kerala Palace
Al mattino partenza per Allepey. All’arrivo, proseguimento per Vaikom, All’arrivo check-in in hotel KERALA PALACE. Kerala Palace - Ciò che rende Soma Kerala Palace diverso da altre località di villeggiatura è la sua architettura antica che viene ricreato con capolavori, circa 250 anni, sbandatidal loro sito reale. Forme d'arte classici come Koodiyattom, Thulall e Padayani,eseguita da veterani dell'arte, formano una parte del Sandhya Kalaa (Serata culturale), che una volta era un mezzo di intrattenimento per la royalty. Lo sfondo delle backwaters cadenzato e le palme ondeggianti rende il quadroideale. Si tratta di un luogo dove potrete trovare tutte le vostre preoccupazioniscemando e il vostro spirito elevando. Quindi prendere una pausa dalla monotoniadella vita quotidiana per sperimentare il modo in cui è Kerala.
6° - 9° giorno: “Ayurveda e Yoga @ KERALA PALACE”
10° giorno: Vaikom – Cochin aeroporto
Prima colazione e trasferimento in aeroporto (Cochin) in tempo utile per il volo di rientro in Italia.