Elenco Offerte Scontate | Festività | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre Newsletter e ne prendi 10 per ognuna che clicchi

Gioca e Viaggia: conquista Buoni Spesa da 200 e 100 € e tanti Sesterzi

Indietro

Vivi Abu Dhabi e gli Emirati

Programma di viaggio
Vivi Abu Dhabi e gli Emirati
6 giorni / 5 notti

1º Giorno: Italia – Abu Dhabi
Partenza con volo di linea. Arrivo presso l’aeroporto di Abu Dhabi. Incontro con il nostro personale locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e resto della giornata a disposizione. Cena libera e pernottamento in hotel.

2º Giorno: Abu Dhabi
Prima colazione. Una mezza giornata dedicata alla visita della capitale degli UAE per scoprire come città possa mescolare il suo passato con l'estrema modernità del presente. Questo city tour di Abu Dhabi da l'opportunità di visitare Sheikh Zayed la più grande moschea del mondo, una delle più belle corniche e tanto altro in questo affascinante emirato. Sono inclusi inoltre: Union Square che mostra il patrimonio degli UAE attraverso una moltitudine di sculture, la Corniche, uno spettacolare waterfront di 8 km con numerose aree di gioco per bambini, spiagge, caffè e ristoranti, l’Heritage Village, strutturato specificatamente per ricordare ai giovani del loro ricco e colorato passato. Pomeriggio libero. In serata crociera sulle tranquille acque di Abu Dhabi, che ci permette di godere della piacevolissima vista sulle costruzioni simbolo della città a bordo di un'imbarcazione tradizionale, il Dhow. La crociera ha la durata di 2 ore e conduce lungo la Corniche oltre che consentire di vivere l'esperienza di un passato inesplorato della città ammirando monumenti ed edifici storici. Durante la navigazione sarà servita una cena a buffet con bevande illimitate ed una vasta selezione di pietanze. Rientro in hotel e pernottamento.

3° giorno: Abu Dhabi – Safari nel deserto
Prima colazione. Un viaggio a Abu Dhabi sarebbe incompleto senza l'emozione di un'escursione in 4x4 tra alcune delle più eccitanti dune desertiche della regione. Un divertimento unico ed avventuroso che offre anche una interessantissima esperienza culturale. Nel pomeriggio quindi partenza per il Desert Safari, al termine è prevista la cena BBQ che garantisce un'esperienza memorabile nel meraviglioso paesaggio del deserto.
Rientro in hotel e pernottamento.

4º Giorno: Dubai
Prima colazione. Escursione per l'intera giornata a Dubai, con pranzo in ristorante locale. Nonostante Dubai oggi sia una città modernissima e contemporanea è ancora possibile trovare le tracce della città storica che esiteva ancora 40 anni fa. Il tour prevede: visita dell'area di Bastakiya e del Fort Al Fahidi risalente a oltre 200 anni fa che oggi ospita il Dubai Museum, attraversamento del Creek su un'imbarcazione tradizionale araba, visita dello Spice e del Gold Souq, photostop al Burj Al Arab, l'hotel simbolo che ha stabilito nuovi standard di lusso, photostop presso la la Jumeirah Mosque, una pietra miliare dell'architettura locale., visita a Dubai Marina, un'area cosmopolita dalla frizzante vita e dall'atmosfera unica, veloce panoramica della Palma, la più grande isola artificiale, con photostop presso l'Atlantis The Palm, passeggiata nel Souq Madinat Jumeirah, un luogo unico con l'atmosfera del bazar e pieno di caffè e piccoli ristorante, visita al Dubai Mall, il più grande mall del pianeta e per finire ascesa al punto d'osservazione ‘At the Top’ (124° piano del più alto edificio al mondo – Burj Khalifa). Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

5º Giorno: Abu Dhabi
Prima colazione. Giornata libera per attività individuali e shopping. Pernottamento in hotel.

6º Giorno: Abu Dhabi - Italia
Prima colazione. Check-out dall'hotel e trasferimento in tempo utile per l'aeroporto internazionale di Abu Dhabi per la partenza verso l'Italia.

Il programma delle visite potrà essere modificato per esigenze operative.

Alberghi previsti o similari:
Hotel Ramanda Corniche *** Sup. o similare
Hotel Meridien **** o similare
Hotel Dusit Thani ***** o similare

 

Programma di viaggio
Tour Dubai e Abu Dhabi
7 giorni / 6 notti

 


6 Gennaio: Roma - Dubai
Volo di linea da Roma per Dubai, con transito. All’arrivo trasferimento in hotel.  Pernottamento.

7 Gennaio: Dubai
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano.  Prima colazione. Partenza per la visita di Dubai: inizieremo con Bastakyia, il quartiere storico della città e con il museo posizionato presso il fortino di Al-Fahidi. A seguire, attraverseremo il fiordo naturale che taglia la città in due (Dubai Creek) a bordo degli “Abra”, tipiche imbarcazioni locali, raggiungendo Deira, quartiere dei mercati delle spezie e dell’oro. Visita di Jumeirah, con sosta fotografica presso la bella moschea Jumeirah. Sosta per una foto al Burj Al Arab (l’hotel più famoso di Dubai) e successivamente all’Atlantis, posizionato su Palm Jumeirah. Pomeriggio a disposizione.  In serata trasferimento per l’imbarco sulle tipiche imbarcazioni in legno (dhow), crocierina lungo il canale di Dubai con un bella vista sulla città illuminata, cena a bordo. Rientro in hotel e pernottamento.
     
8 Gennaio: Abu Dhabi
Prima colazione. Intera giornata alla scoperta di Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, una città che ha saputo mantenere la sua identità nonostante l’enorme sviluppo, divenendo il luogo ospite del Gran Premio di F1 e la prossima sede dei musei del Louvre e Guggenheim. Visita della splendida Moschea di Sheikh Zayed, una delle più grandi del mondo, poi si attraverserà la zona più lussuosa della città, per una sosta fotografica presso l’Al Husn Palace. Pranzo in ristorante. Proseguimento lungo il lungomare chiamato Corniche, costruito su modello della Promenade di Nizza, passando per l’Emirates Palace Hotel, uno dei più lussuosi alberghi del mondo. Dopo una sosta fotografi ca presso l’Heritage Village, visita culturale del centro espositivo “Al Manarat” che illustra il progetto culturale dei “Saadiyat Island”, dove avranno appunto luogo le inaugurazioni del nuovo Louvre e del nuovo Guggenheim. La visita termina con una sosta al Marina Mall, simbolo dello shopping. Al termine rientro a Dubai. Pernottamento in Hotel.

9 Gennaio: Dubai - Deserto
Prima colazione.  Mattino libero. Nel pomeriggio è previsto un safari nel deserto. Un tour emozionante vi permetterà di lasciarvi alle spalle il caos della città per immergervi nelle atmosfere silenziose del deserto, con le sue dune naturali. Provate a cavalcare le onde dorate delle dune a bordo di una 4 x 4 guidata da autista esperto, un’esperienza chiamata “Dune Bashing”. Al termine, avrete la possibilità di ammirare un tramonto magico, che tingerà di rosso la sabbia, prima di arrivare al campo tendato beduino, dove avrete una tipica accoglienza araba. Cena a base di barbecue e spettacolo di danze arabe. Pernottamento.

10 Gennaio: Deserto - Dubai
Prima colazione nel campo tendato. Rientro in tarda mattina a Dubai e sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

11 Gennaio: Parchi a Tema
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Yas Island, destinazione emergente per l'intrattenimento, a soli 30 minuti della capitale degli EAU, Yas Island ospita il modernissimo Circuito Yas Marina, in cui si disputa il Gran Premio annuale di F1 Etihad Airways di Abu Dhabi.  Sosta allo Yas Viceroy Abu Dhabi, un hotel a cinque stelle inconfondibile, l'unico al mondo a cavallo di una pista di F1, incredibilmente costruito metà sulla terra ferma e metà sull'acqua. La giornata prevede ingresso al:
Ferrari World - Parti a pieni giri ed entra nel parco coperto più grande del mondo, l'unico parco a tema firmato Ferrari, che ti offre più di 20 attività ispirate al mitico marchio e attrazioni adatte ai visitatori di tutte le età. Mentre ti diverti con le appassionanti proposte del parco, potrai anche rinfrescarti dal cocente sole mediorientale grazie alla sua perfetta climatizzazione.
Yas Water Park – Prova tutte le attrazione del più grande parco acquatico degli Emirati.
Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

12 Gennaio: Roma
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza per Roma, con volo in transito.