Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Dicci la Tua prossima Vacanza, faremo il massimo !!!

Indietro

Classico e Yala Park

Si trova in Sri Lanka \ Tour

Tour alla scoperta dello Sri Lanka 
Partenze dal 6 Settembre al 29 Novembre 2018

1° Giorno: Italia / Colombo 
Partenza dall’Italia verso Colombo con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo. 

2° Giorno: Colombo
Arrivo all'aeroporto di Colombo ed incontro con la guida. Trasferimento verso l’Hotel a Colombo e disbrigo pratiche di Check-in. Pranzo in un ristorante locale e visita della città per ammirare il quartiere di Fort, costruito nel XV secolo dai portoghesi e il suo faro, il favoloso distretto di Pettah ed il suo mercato, un tempio indù e un tempio buddista, il quartiere residenziale, il Bandichanaike International Memorial Hall (BMICH), il nuovo parlamento ecc. Tempo a disposizione per shopping a Odel, Barefoot e Laksala. Cena e pernottamento in Hotel. 

3° Giorno: Colombo / Pinnawala / Habarana
Colazione in albergo. Partenza per Pinnawala, dove si visiteranno: l'orfanotrofio di elefanti di Pinnawala (Pinnawala Elephant Orphanage): situato tra le colline verdeggianti di Kegalle è un orfanotrofio unico, dove i più piccoli elefanti pesano 60 kg o più. Primo ed unico orfanotrofio degli elefanti al mondo stabilito per nutrire, curare e alloggiare giovani elefanti persi o abbandonati dalle loro madri. Altri occupanti sono elefanti sfollati dai loro habitat naturale o feriti. I visitatori possono vedere i cuccioli di elefante che vengono nutriti con latte da biberon giganteschi o lavati nel fiume che scorre nelle vicinanze - uno spettacolo indimenticabile! Fu fondato nel 1975, dai Wildlife Department e National Zoological Gardens, che successivamente hanno portato a un programma di allevamento attraverso il quale più di venticinque elefanti sono nati dal 1984. Pranzo a Pinnawala e partenza per la visita al giardino botanico di Peradeniya, situato nella grande curva di Mahaweli Ganga ad ovest di Kandy. Avrete l'opportunità di scoprire una grande varietà di piante esogeni ed endogeni particolarmente estese su un vasto territorio. Possibilità di: visita di una fabbrica di pietre pereziose. Perché, non dimentichiamolo, lo Sri Lanka è famoso per le sue pietre tra cui, zaffiri, il cristallo blu chiaro (ma ci sono anche zaffiri bianchi, rosa, viola, giallo o verde) e rubini, rari. Ritorno su Kandy, Tempo a disposizione per lo shopping in città. Cena e pernottamento in Hotel. 

4° Giorno: Sigiriya / Hiriwaduna
Colazione in albergo. Trasferimento verso Sigiriya per ammirare l’antica fortezza. La "montagna del leone" è uno dei siti più affascinanti del Paese. Questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, la famosa Fortezza del Cielo di Sigiriya, dove, nel V secolo d.C. si consumò la tragica leggenda del re parricida Kassyapa. In un anfratto della parete rocciosa si possono ammirare le leggendarie “fanciulle di Sigiriya”, cortigiane o forse dee, un’opera di enorme importanza per la storia dell’arte orientale e del mondo. La salita alla rupe lungo le pareti rocciose della Fortezza è ripagata da uno scenario incantevole. A fine mattinata partenza per Hiriwaduna. Hiriwaduna Trek. Questo cammino inizia con una splendida passeggiata lungo un serbatoio artificiale. Il serbatoio stesso, la giungla, la palude e il villaggio circostante sarà un'esperienza gratificante. L'incredibile vita degli uccelli, le farfalle e la possibilità osservazione dei coccodrilli aggiungono solo fascino insieme a vedere gli abitanti del villaggio o pescatori nella loro vita quotidiana. Potrete attraversare un fiume poco profondo in catamarano per aumentare il livello d’avventura! Nel campo di cultura di Chena, potrete godervi l'ospitalità dell'agricoltore. Avrete l'opportunità di gustare un drink rinfrescante di King Coco o di qualsiasi altro frutto stagionale. Il viaggio prosegue attraverso foreste arbustive, abitate da molti uccelli forestali e altre fauna selvatiche, tra cui le scimmie, le lucertole, i pavoni e perfino gli elefanti. Pranzo a casa di agricoltori locali e trasferimento in Hotel. Cena e pernottamento in Hotel. 

5° Giorno: Dambulla / Matalé / Kandy 
Colazione in albergo e visita delle grotte di Dambulla e del tempio dorato. 5 grotte da visitare con più di 150 Buddha, tra cui un Buddha disteso 15 m. Dambulla è il centro geografico dell'isola e contiene numerosi tesori: le sue grotte, ma anche il suo tempio d'oro, che è stato elencato dal 1991 come patrimonio mondiale dall'UNESCO. La salita alle grotte è abbastanza facile e in buone condizioni, dove si può godere il paesaggio. Al termine, proseguimento per Kandy con sosta lungo il percorso a Matalé per visitare il famoso giardino delle spezie. Visita dei giardini di spezie che offrono molte varietà: peperoni, cardamomo, noce moscata, chiodi di garofano, peperoni ecc. Una guida vi farà sentire gli oli e vi spiegherà le particolarità delle piante e della loro utilità. Poi tempo libero nel negozio per fare il suo mercato di spezie e prodotti a base di erbe. Pranzo «Kamatha» presso il giardino delle spezie. Proseguimento per Kandy con sistemazione in hotel. Visita del tempio di Kandy, edificio rosa circondato da un fossato, prominente e quasi solitaria sul lago. Dal momento che è stato portato, nel IV secolo d.C.-C, il dente del Buddha nei capelli di una principessa di Orissa per la protezione contro le mani sacrileghe la reliquia diventata un oggetto famoso e sacro. È diventato non solo il tesoro più prezioso dello Sri Lanka, ma anche il segno della sovranità. Visita della citta in tuk tuk. Verso le ore 18.00 spettacolo di danza locale di Kandy (durata un'ora). Cena e pernottamento in hotel. 

6° Giorno: Kandy / Gampola / Nuwara Eliya 
Trasferimento alla stazione di Kandy e imbarco in treno per raggiungere Gampola (40 min). Durante il viaggio sarete in grado di ammirare il bellissimo paesaggio. Trasferimento in pullman e proseguiamo alle famose cascate del Ramboda. Proseguimento verso Nuwara Eliya per la visita alle piantagioni di tè. Qui daremo una dimostrazione di come sono raccolte le foglie di tè in modo giornaliero. Poi, degustazione e tempo libero nel negozio per poter acquistare questo tè unico e delizioso. Pranzo in un ristorante locale a Ramboda, davanti alla maestosa cascata. Nuwara Eliya - Il cuore del paese collinare dello Sri Lanka. La casa del famoso Ceylon Tea e le montagne ondulate sono un tappeto vellutate e verdi di piantagioni di tè, inframmezzate da ruscelli zampillanti e cascate scroscianti. Il clima salubre, valli nebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di Nuwara Eliya un must su qualsiasi itinerario di viaggio al Sri Lanka. Nel pomeriggio si effettuerà il giro turistico di Nuwara Eliya. Trasferimento in albergo. Cena e pernottamento in Hotel. 

7° Giorno: Nuwara Eliya / Ella / Yala 
Colazione in hotel. Partenza in trenino per il mini Adam's Peak; il trenino locale, durante il tragitto offre la possibilità di ammirare un favoloso panorama.Visita le famose Cascate di Ravana, una delle più grandi cascate dell'isola. Ci sarà l'opportunità di visitare il tempio della grotta Dowa e la piccola vetta di Adamo che permetterà di ammirare l'incredibile spettacolo. Pranzo pic-nik. Proseguimento verso Yala. Cena e pernottamento in Hotel. 

8° Giorno: Yala / Galle / Beach 
Colazione in albergo. Partenza per Yala. Dopo pranzo visita in jeep al Parco Nazionale di Yala, secondo per estensione dello Sri Lanka e popolato da bufali, elefanti, leopardi e coccodrilli. Al termine della visita, trasferimento verso sud. Proseguimento per Colombo con sosta lungo il percorso a Galle per visitare l’antica fortezza olandese. Galle, ex porto commerciale olandese, con le sue vecchie corsie tra gli muri della fortezza, è una delle città antiche più affascinanti di Ceylon e la città più importante sulla costa meridionale. Il centro storico, circondato da bastioni appartenenti all'occupazione olandese, è affascinante e piacevole da vivere. Qui potete ammirare case antiche e Groote Kerk, una chiesa risalente al 1754. Visita della fortezza e bastioni, la chiesa e le case coloniali. Cena e pernottamento in hotel. 

9° Giorno: Beach / Aeroporto di Colombo 
Colazione in albergo, ultimi momenti di libertà sulla spiaggia prima della partenza per l’aeroporto. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.  

10° Giorno: Italia 
Arrivo in Italia.

 

Hotel *** previsti o similari:

COLOMBO: PALM VILLAGE HOTEL
DAMBULLA - SIGIRIYA - HABARANA:  DANAWWA / PINTALIYA
KANDY: EMARALD HILL’S / OAKRAY REGENCY
NUWARA ELIYA: SUMMER HILL BREEZE / ASHFORD
YALA/TISSAMARAMA: ARANA RESORT
HIKKADUWA/BENTOTA /WASKADUWA: COCO ROYAL / EARLS REEF 

 

Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria.
 

 

Tour Sri Lanka Classico e Yala Park
Partenze dal 6 Settembre al 29 Novembre 2018
Da Roma e Milano 

 

1° Giorno: Italia / Colombo
Partenza dall’Italia verso Colombo con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo. 

2° Giorno: Colombo
Arrivo all'aeroporto di Colombo ed incontro con gli assistenti e con la guida. Trasferimento verso l’Hotel a Colombo e disbrigo pratiche di Check-in. Pranzo in un ristorante locale e visita della città per ammirare il quartiere di Fort, costruito nel XV secolo dai portoghesi e il suo faro, il favoloso distretto di Pettah ed il suo mercato, un tempio indù e un tempio buddista, il quartiere residenziale, il Bandichanaike International Memorial Hall (BMICH), il nuovo parlamento ecc. Tempo a disposizione per shopping a Odel, Barefoot e Laksala. Cena e pernottamento in Hotel. 

3° Giorno: Colombo / Pinnawala / Habarana
Prima colazione. Partenza per Pinnawala, dove si visiteranno L’Orfanatrofio degli Elefanti. Situato tra le colline verdeggianti di Kegalle è un orfanotrofio unico, dove i più piccoli elefanti pesano 60 kg o più. Primo ed unico orfanotrofio degli elefanti al mondo stabilito per nutrire, curare e alloggiare giovani elefanti persi o abbandonati dalle loro madri. Altri occupanti sono elefanti sfollati dai loro habitat naturale o feriti. I visitatori possono vedere i cuccioli di elefante che vengono nutriti con latte da biberon giganteschi o lavati nel fiume che scorre nelle vicinanze - uno spettacolo indimenticabile! Fu fondato nel 1975, dai Wildlife Department e National Zoological Gardens, che successivamente hanno portato a un programma di allevamento attraverso il quale più di venticinque elefanti sono nati dal 1984. Pranzo a Pinnawala e partenza per la visita al giardino botanico di Peradeniya, situato nella grande curva di Mahaweli Ganga ad ovest di Kandy. Avrete l'opportunità di scoprire una grande varietà di piante esogeni ed endogeni particolarmente estese su un vasto territorio. Possibilità di visitare una fabbrica di pietre preziose. Perché, non dimentichiamolo, lo Sri Lanka è famoso per le sue pietre tra cui, zaffiri, il cristallo blu chiaro (ma ci sono anche zaffiri bianchi, rosa, viola, giallo o verde) e rubini, rari. Ritorno in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: Habarana / Sigiriya / Hiriwaduna / Habarana
Prima colazione. Trasferimento verso Sigiriya per ammirare l’antica fortezza. La "montagna del leone" è uno dei siti più affascinanti del Paese. Questo patrimonio mondiale dell'UNESCO, la famosa Fortezza del Cielo di Sigiriya, dove, nel V secolo d.C. si consumò la tragica leggenda del re parricida Kassyapa. In un anfratto della parete rocciosa si possono ammirare le leggendarie “fanciulle di Sigiriya”, cortigiane o forse dee, un’opera di enorme importanza per la storia dell’arte orientale e del mondo. La salita alla rupe lungo le pareti rocciose della Fortezza è ripagata da uno scenario incantevole. A fine mattinata partenza per Hiriwaduna per l’Hiriwaduna Trek. Questo cammino inizia con una splendida passeggiata lungo un serbatoio artificiale. Il serbatoio stesso, la giungla, la palude e il villaggio circostante sarà un'esperienza gratificante. L'incredibile vita degli uccelli, le farfalle e la possibilità osservazione dei coccodrilli aggiungono solo fascino insieme a vedere gli abitanti del villaggio o pescatori nella loro vita quotidiana. Potrete attraversare un fiume poco profondo in catamarano per aumentare il livello d’avventura! Nel campo di cultura di Chena, potrete godervi l'ospitalità dell'agricoltore. Avrete l'opportunità di gustare un drink rinfrescante di King Coco o di qualsiasi altro frutto stagionale. Il viaggio prosegue attraverso foreste arbustive, abitate da molti uccelli forestali e altre fauna selvatiche, tra cui le scimmie, le lucertole, i pavoni e perfino gli elefanti. Pranzo a casa di agricoltori locali. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

5° Giorno: Habarana / Dambulla / Matale / Kandy
Prima colazione. Visita delle grotte di Dambulla e del tempio dorato: 5 grotte da visitare con più di 150 Buddha, tra cui un Buddha disteso di ben 15 m. Dambulla è il centro geografico dell'isola e contiene numerosi tesori: le sue grotte, ma anche il suo tempio d'oro, che è stato elencato dal 1991 come patrimonio mondiale dall'Unesco. La salita alle grotte è abbastanza facile e in buone condizioni, dove si può godere il paesaggio. Al termine, proseguimento per Kandy con sosta lungo il percorso a Matalé per visitare il famoso giardino delle spezie. Visita dei giardini di spezie che offrono molte varietà: peperoni, cardamomo, noce moscata, chiodi di garofano ecc. Una guida vi farà sentire gli oli e vi spiegherà le particolarità delle piante e della loro utilità. Poi tempo libero nel negozio per fare il suo mercato di spezie e prodotti a base di erbe. Pranzo «KAMATHA» presso il giardino delle spezie. Proseguimento per Kandy con sistemazione in hotel. Visita del tempio di Kandy, edificio rosa circondato da un fossato, prominente e quasi solitaria sul lago. Dal momento che è stato portato, nel IV secolo d.C.-C, il dente del Buddha nei capelli di una principessa di Orissa per la protezione contro le mani sacrileghe la reliquia diventata un oggetto famoso e sacro. È diventato non solo il tesoro più prezioso dello Sri Lanka, ma anche il segno della sovranità. Visita della citta in tuk tuk. Verso le ore 18:00 spettacolo di danza locale di Kandy (durata un'ora). Cena e pernottamento in hotel. 

6° Giorno: Kandy / Gampola / Nuwara Eliya
Prima colazione. Trasferimento alla stazione di Kandy e imbarco in treno per raggiungere Gampola (40 min). Durante il viaggio sarete in grado di ammirare il bellissimo paesaggio. Trasferimento in pullman e proseguiamo alle famose cascate del Ramboda. Proseguimento verso Nuwara Eliya per la visita alle piantagioni di tè. Qui daremo una dimostrazione di come sono raccolte le foglie di tè in modo giornaliero. Poi, degustazione e tempo libero nel negozio per poter acquistare questo tè unico e delizioso. Pranzo in un ristorante locale a Ramboda, davanti alla maestosa cascata. Nuwara Eliya - Il cuore del paese collinare dello Sri Lanka. La casa del famoso Ceylon Tea e le montagne ondulate sono un tappeto vellutate e verdi di piantagioni di tè, inframmezzate da ruscelli zampillanti e cascate scroscianti. Il clima salubre, valli nebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di Nuwara Eliya un must su qualsiasi itinerario di viaggio al Sri Lanka. Nel pomeriggio si effettuerà il giro turistico di Nuwara Eliya. Cena e pernottamento in Hotel. 

7° Giorno: Nuwara Eliya / Ella / Yala
Prima colazione. Partenza in trenino per il mini Adam's Peak; il trenino locale, durante il tragitto offre la possibilità di ammirare un favoloso panorama. Visita le famose Cascate di Ravana, una delle più grandi cascate dell'isola. Ci sarà l'opportunità di visitare il tempio della grotta Dowa e la piccola vetta di Adamo che permetterà di ammirare l'incredibile spettacolo. Pranzo pic-nik. Proseguimento verso Yala. Cena e pernottamento in Hotel. 

8° Giorno: Yala / Galle / Colombo Beach
Prima colazione. Al mattino visita in jeep al Parco Nazionale di Yala, secondo per estensione dello Sri Lanka e popolato da bufali, elefanti, leopardi e coccodrilli. Al termine della visita, pranzo e trasferimento verso sud. Proseguimento per Colombo con sosta lungo il percorso a Galle per visitare l’antica fortezza olandese. Galle, ex porto commerciale olandese, con le sue vecchie corsie tra gli muri della fortezza, è una delle città antiche più affascinanti di Ceylon e la città più importante sulla costa meridionale. Il centro storico, circondato da bastioni appartenenti all'occupazione olandese, è affascinante e piacevole da vivere. Qui potete ammirare case antiche e Groote Kerk, una chiesa risalente al 1754. Visita della fortezza e bastioni, la chiesa e le case coloniali. Sistemazione in hotel sulla spiaggia nei pressi di Colombo, cena e pernottamento. 

9° Giorno: Colombo Beach / Aeroporto di Colombo
Prima colazione in albergo, ultimi momenti di libertà sulla spiaggia prima della partenza per l’aeroporto. Pranzo in un ristorante locale. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.  

10° Giorno: Italia
Arrivo in Italia. 

 

Hotel *** o similari:
COLOMBO: PALM VILLAGE HOTEL
DAMBULLA-SIGIRIYA-HABARANA: DANAWWA / PINTALIYA
KANDY: EMARALD HILL’S / OAKRAY REGENCY
NUWARA ELIYA: SUMMER HILL BREEZE / ASHFORD
YALA-TISSAMARAMA: ARANA RESORT
HIKKADUWA/BENTOTA / WASKADUWA: COCO ROYAL / EARLS REEF 

 

Partenze minimo 2 partecipanti.

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.