News Istantanea | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci

Offerte per Immacolata Natale e Capodanno Epifania

Indietro

Classico e Yala Park

Si trova in Sri Lanka \ Tour

Programma di viaggio
partenze garantite minimo 2 persone

1° giorno: Italia / Colombo
Partenza da Roma o Milano con volo di linea. Servizi e pernottamento a bordo.

2° giorno: Colombo / Habarana
Arrivo in Sri Lanka e trasferimento in Habarana (o Sigiriya o Dambulla). Pranzo in un ristorante locale e pomeriggio libero a disposizione (possibilità di escursioni facoltative). Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Habarana / Sigiriya / Polonnaruwa / Habarana
Dopo la colazione si procede per Sigiriya Rock Fortress, il sito contiene le rovine di un antico palazzo, costruito durante il regno di re Kasyapa (477 - 495 d.C.). È uno dei sette Patrimoni dell'umanità dello Sri Lanka, ed una delle attrazioni preferite dai turisti stranieri. Preparatevi a scalare La rocca del leone, una fortezza naturale di pietra vulcanica, alta 200 m con in cima i resti di una fortezza costruita nel V secolo. Pranzo in ristorante locale. Si continua per Polonnaruwa, la seconda capitale dello Sri Lanka costruita tra l’11° e il 12° secolo, è anch’essa un patrimonio dell’umanità. Qui potrete vedere le antiche rovine del palazzo Reale chiamato Gal Vihara caratterizzato da 4 grandi statue verticali di Buddha insieme alla sala delle udienza, il bagno di Lotus, la statua del Re Paracramabahu ed il lago Parakrama samudraya costruito dal re Parakramabahu il grande. Ci sono anche molti altri monumenti famosi come ad esempio il tempio di Shiva, il Lankathilaka, il Watadaghe, il Golpotha, il Kiri Vehera e i resti di una precedente tempio del reliquia del dente. Ritorno in Habarana (o Sigiriya o Dambulla), cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno: Habarana / Dambulla / Matale / Kandy
Dopo la colazione partenza per Kandy. Lungo il tragitto sosta a Dambulla e visita al tempio roccioso. Salita al tempio, che è stato donato dal re Walaghambahu durante il 1° secolo a.c. ai monaci Buddisti. Dambulla, è il più imponente tra i templi dell’isola in quanto è situato all’interno di una grotta con un soffitto che contiene una grande varietà di dipinti. Queste grotte contengono oltre 150 immagini del Buddha, di cui la più grande misura 14 metri di lunghezza. Proseguimento per la visita al giardino delle spezie di Mathala, dove avrete la possibilità di osservare le diverse varietà spezie che vengono impiegate nella cucina tipica Sri Lankese. Pranzo presso il giardino delle spezie. Al termine si prosegue per Kandy, con giro della città, sosta al tipico Mercato e al Tempio del Sacro Dente del Buddah. In tardo pomeriggio performance della tipica danza Kandiana e di alcune tipiche dello Sri Lanka. Cena e pernottamento in Hotel.

5° giorno: Kandy
Prima colazione. Al mattino visita a Pinnawela – Orafonotrofio degli Elefanti, una casa per oltre 60 elefanti (di cui alcuni sono cuccioli) che sono stati presi o trovati nelle foreste e, a causa delle ferite o della situazione di abbandono in cui si trovano, in questa casa vengono curati e nutriti e addomesticati dagli animalisti. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Giardino Botanico di Peradeniya che è stato costruito come un giardino di piacere da un Re e fu allargato ed esteso dai Britannici. È una area di 147 ettari che offre una enorme varietà di piante e fiori dall’aspetto meraviglioso ed esotico. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: Kandy / Eliya
Prima colazione. Partenza per Nuwara Eliya, il cuore dello Sri Lanka, la parte collinare dell’isola. E' la casa del famoso Ceylon Tea e le montagne ondulate sono un tappeto di vellutate piantagioni di tè verdi, intervallati da zampillanti ruscelli e scroscianti cascate. Il clima salubre, valli nebbiose e il carattere decisamente britannico fanno di Nuwara Eliya un must su qualsiasi itinerario di viaggio Sri Lanka. Pranzo in ristorante locale. Al termine arrivo in hotel e sistemazione. Cena e pernottamento.

7° giorno: Eliya / Yala Park
Dopo la colazione si procede per Yala. Qui si avrà l’opportunità di un’avventura alla scoperta degli animali selvaggi che popolano l’isola, come il leopardo (sono presenti circa 60 esemplari nel parco) che è avvistabile soprattutto la mattina all’alba. Il parco consiste di circa 100.000 ettari, la vegetazione è composta da foresta secondaria, risalente a diverse centinaia di anni fa. Yala è rinomato per la grande varietà di fauna e per la parte costiera e della relativa barriera corallina. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio safari, quindi sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno: Yala Park / Colombo
Dopo la colazione si parte per Colombo. Lungo il tragitto sosta a Galle, grande città della costa sud, il cui punto di riferimento più antico è il massiccio Forte portoghese e olandese, che è sito "Patrimonio dell'Umanità", in cui la città centrale è contenuta. Pranzo in ristorante locale. Arrivo a Colombo, con visita nel pomeriggio della città e delle zone commerciali, residenziali e del Bazaar. Colombo, capitale dello Sri Lanka, è una città affascinante con un glorioso passato ed è il fulcro commerciale della Nazione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno: Colombo / Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Servizi di bordo.


Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria.