Instant News | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci

Offerte per Immacolata Natale e Capodanno Epifania

Indietro

Classico

Si trova in Sri Lanka \ Tour

Programma di viaggio
partenze garantite, minimo 2 persone


1° giorno: Italia / Colombo
Partenza da Roma o Milano con volo di linea. Servizi e pernottamento a bordo.

2° giorno: Colombo
Arrivo a Colombo, disbrigo delle formalità doganali e incontro con i rappresentanti, accoglienza e trasferimento in città. Tour orientativo, sosta per il pranzo in un ristorante e rientro in albergo. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Colombo / Pinnawala /Habarana (190 km)
Prima colazione. Partenza per Harabana, con sosta all' "Elephant Orphanage" di Pinnawala, istituzione statale dove vengono svezzati i piccoli elefanti che per le più varie ragioni non possono essere accuditi dalla loro madre. In seguito, questi animali vengono addestrati a svolgere mansioni di aiuto per l'uomo, soprattutto il trasporto di carichi di legname in territori altrimenti impraticabili con mezzi meccanici.
Pranzo in ristorante. Al termine proseguimento per Habarana, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Habarana / Sigiriya / Polonnaruwa / Habarana (120 km)
Prima colazione. Partenza alla volta di Sigiriya. Inizio del tour che ci consentirà di ammirare la famosa Rocca di Sigiriya: il grande masso di pietra rossa si innalza per circa trecento metri sulla pianura verdeggiante di foreste e coltivazioni. Alla sua base e sulla sommità si trovano i resti di quella che fu una delle più singolari regge fortificate della storia. Pranzo in un ristorante locale.
A seguire, proseguimento per Polonnaruwa, sito archeologico disseminato su una vasta area dove ancora oggi, nonostante i secoli d'oblio, è possibile trovare le tracce di quella che fu l'importante capitale del regno cingalese, fiorita nel XII secolo. Statue e bassorilievi, il palazzo reale e il monastero biblioteca, l'incredibile tempio di Shiva, costruito con pietre incastrate tra loro senza l'ausilio di alcun legan te, sono allineati lungo un percorso rettilineo che costeggia la riva del lago. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Habarana / Matale / Kandy (120 km)
Prima colazione. Partenza per Kandy con sosta al giardino delle spezie a Matale, dove è previsto anche un pranzo tipico a base di riso e curry e prodotti tipici. Proseguimento per Kandy e nel pomeriggio visita al Tempio della Sacra Reliquia del Dente. Verso il tramonto, tra il suono dei tamburi e gli effluvi di incenso, fiori e cocco, si assisterà ad uno spettacolo di danze tipiche dell’isola. Cena e pernottamento in hotel.

6° giorno: Kandy / Nuwara Eliya / Kandy (120 km)
Prima colazione Partenza per Nuwara Eliya, attraversando il verde paesaggio collinare dove si estendono le coltivazioni di tè di cui l'isola è uno dei maggiori produttori mondiali. Dopo il pranzo in ristorante locale visita della piccola cittadina che, grazie ai suoi 1900 metri di altitudine fu scelta in epoca coloniale quale residenza privilegiata dagli inglesi residenti nell'isola: un vag o ricordo di Scozia, tra ville georgiane e vittoriane, campi di golf e ippodromo ed ex club house inglesi. Rientro Kandy, cena e pernottamento in albergo.

7° giorno: Kandy
Prima colazione. Visita della città di Kandy incluso la piazza del Mercato. Tempo libero per lo shopping. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi. Cena e pernottamento in hotel.

8° giorno: Kandy / Negombo ( 130 km )
Prima colazione. Partenza per Negombo, pranzo in ristorante. Sistemazione in hotel e tempo libero sulla spiaggia. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno: Negombo / Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Servizi di bordo.

Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria.