Richiedi informazioni | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi
Indietro

Folklore e Natura

Si trova in Sri Lanka \ Tour

Programma 

Dal 04 maggio nuovo itinerario:

1° Giorno – Colombo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo. Operazioni di sbarco e tradizionale benvenuto. Incontro con il nostro assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione e nel pomeriggio tour della città di Colombo. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.

2° Giorno - Colombo – Kandy
Prima colazione. Partenza per Kandy via Pinnawela Elephant Orphanage, visita e pranzo all’Elephant Bay di Pinnawela. Proseguimento per Kandy. Arrivo, sistemazione in hotel e in prima serata si assisterà ad una performance di danze culturali. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

3° Giorno – Kandy
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Tempio del dente del Buddha. Continuazione con la visita ai Giardini Botanici di Peradenya, situati a 6 km da Kandy. Pranzo in ristorante e a seguire tour della città di Kandy. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

4° Giorno – Kandy - Nanu Oya
Prima colazione. Escursione panoramica a bordo di un treno fino a raggiungere Nanu Oya, attraverso tipici villaggi e cascate. Rientro a Kandy con sosta lungo il percorso alla Tea Planation & Factory. Cena e pernottamento in hotel a Kandy.

5° Giorno – Kandy - Habarana - Dambulla
Prima colazione. Partenza per Habarana e visita lungo il percorso allo Spice Garden di Matale e alla Cave Temple di Dambulla, luogo storico-religioso dove si trovano 150 statue del Buddha. Pranzo allo Spice Garden e nel pomeriggio tour village-safari. Cena e pernottamento in hotel a Dambulla o Habarana.

6° Giorno – Habarana - Aukana - Sigiriya
Prima colazione. Trasferimento per la visita di Aukana, dove si trova una delle più alte statue di Buddha costruita in roccia dell’intera isola. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Rock Fortress di Sigiriya costruito in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Cena e pernottamento in hotel a Dambulla o Habarana.

7° Giorno – Habarana - Polonnaruwa - Minneriya Park
Prima colazione. Escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso architettonico formato da templi, palazzi e da una splendida piscina a forma di fiore di loto. Pranzo in ristorante locale, Tidas Arana. Pomeriggio dedicato ad un jeep safari nel Parco Nazionale di Minneriya. Cena e pernottamento in hotel a Dambulla o Habarana.

8° Giormo – Habarana - Colombo
Partenza Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Colombo.

Hotels 3* o similari

Colombo: The Ocean Colombo 
Kandy: Hill Top o Suisse Hotel
Dambulla: Elephas
Sigiriya: Kassapa Lion Rock

 

 

Dal 09/11 Variazione itinerario:

1° Giorno – Colombo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo. Operazioni di sbarco e tradizionale benvenuto. Incontro con il nostro assistente per il trasferimento in hotel. Sistemazione e nel pomeriggio tour della città di Colombo. Cena e pernottamento in hotel a Colombo.
 
2° Giorno – Colombo – Dambulla
Prima colazione. Trasferimento ad Dambulla via Pinnawela Elephant Orphange, visita e pranzo
all’Elephant Bay di Pinnawela. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate dell’hotel prescelto. Il
pomeriggio è dedicato per un Village Safari Tour, interessante esperienza che vi permetterà di mettervi a contatto con la vita rurale della popolazione locale. L’escursione sarà effettuata usando i locali mezzi abituali, si inizia a bordo dei tipici tuk tuk, si continua su carri trainati dai buoi e per finire un giro in barca. (Opzionale, a richiesta possibilità di Elephant Back Safari). Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno  – Dambulla
Prima colazione. Mattinata dedicata all’escursione al Rock Fortress di Sigiriya. Situata a 300 metri di altezza, è stata costruita in cima ad un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini. Il palazzo costruito sulla vetta è raggiungibile tramite una stretta
scalinata che si snoda tra le enormi zampe di un leone di pietra. Pranzo in corso di escursione.
Nel pomeriggio escursione a Polonnaruwa, l’antica capitale del regno di Sri Lanka. Complesso
architettonico formato da templi, palazzi e da una piscina a forma di loto.
Cena e pernottamento in hotel.
 
4° Giorno –  Dambulla  Kandy 
Prima colazione. Partenza per Kandy con sosta lungo il percorso la visita alle Cave Temples di Dambulla, luogo storico-religioso dove sono custodite in cinque caverne diverse 150 statue del Buddha. Continuazione e sosta alla fattoria di Matale, per scoprire le profumatissime
spezie dell’isola e dove inoltre vi sarà offerto un piacevole massaggio con erbe (testa o piedi) della
durata di 10 minuti. Arrivo a Kandy, sistemazione e pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita al Tempio del Sacro Dente di Buddha, con all’interno la reliquia più venerata nello Sri Lanka. Prima del rientro in hotel, sosta per assistere ad una performance di danze
culturali locali. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno  – Kandy – Nuwara Eliya
Prima colazione. Escursione panoramica a bordo di un treno locale fino a raggiungere Nanu Oya, attraverso tipici villaggi e cascate con pic-nic lunch a bordo.Trasferimento a Nuwara Eliya con visita sulpercorso ad una piantagione e fabbrica di Te. Cena e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno  – Nuwara Eliya – Yala
Prima colazione. Trasferimento a Yala con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo, sistemazione e nel pomeriggio jeep-safari nel Parco Nazionale di Yala, è uno dei più grandi dell’isola che ricopre un territorio di quasi 1200 kmq di boscaglia, lagune e affioramenti rocciosi è un luogo particolarmente adatto per osservare gli elefanti. Cena e pernottamento in hotel.
 
7° Giorno  Yala – Colombo
Prima colazione. Partenza per Colombo, sosta e visita alla cittadina coloniale di Galle situata sulla punta sudoccidentale dello Sri Lanka, con l’imponente fortezza costruita dagli olandesi a partire dal 1663, è uno stupendo insieme di meraviglie architettoniche coloniali e atmosfere esotiche traboccanti dell’odore di spezie e venti marini. Nel 1988 l'Unesco l’ha inserita nella lista dei Patrimoni Mondiali dell'Umanità. Cena e pernottamento in hotel (Nota:dopo la visita di Galle, a richiesta, possibilità di un’estensione balneare nel sud dell’isola).
 
8° Giorno  – Colombo 
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Colombo per l’imbarco sui voli di rientro alle città di origine. 
 

Hotels 3* o similari
Colombo: The Ocean Colombo
Dambulla: Rangiri Dambulla o Saunter Paradise 
Kandy: Hill Top o Suisse Hotel
Nuwara Eliya: Heaven Seven Hotel
Yala/Tissa: Kithala Hotel & Elephant Reach