Elenco Offerte Scontate | Festività | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre news letter e ne prendi 10 per ognuna che clicchi

Gioca e Viaggia: conquista le Maldive con i Tuoi Sesterzi

Indietro

Week End a Barcellona

Si trova in Spagna \ Barcellona

Barcellona è una di quelle città che non ha bisogno di presentazioni: semplicemente splendida, vitale, colorata!
Meravigliosa dal punto di visto artistico, con il suo centro medievale Barrio Gotico e gli edifici modernisti dell’Eixample, è rinomata anche per la sua fantastica vitalità, i suoi locali, la movida che non finisce mai.
Barcellona ha tutto, musei ricchi di tesori inestimabili, meraviglie architettoniche, spiagge vivaci e vie sempre animate. Per gli appassionati di arte e architettura Barcellona è la scelta giusta: passeggiando per il centro di Barcellona si può spaziare dagli storici edifici del Barrio Gotico, quartiere che ancora oggi costituisce il centro politico e culturale di Barcellona, sino alle inconfondibili linee degli edifici dell'architetto Antoni Gaudí.
Le principali opere architettoniche di Gaudì a Barcellona, anima pulsante del "Modernismo Catalano", sono state anche inserite, dall'Unesco, nei siti patrimonio dell'umanità. Tra queste opere troviamo il Parco Güell, il Palazzo Güell e la Cripta della Colonia Güell, la Sagrada Família (iniziata nel 1883 ed opera incompiuta alla scomparsa di Gaudì nel 1926), la stupende e vivaci Casa Batlló, Casa Milà (detta anche La Pedrera) e la Casa Vicens.
Una completa visita di Barcellona, sicuramente deve comprendere una passeggiata sulla lunga Rambla, particolarissimo e centralissimo viale alberato pedonale - ogni sera invaso dalla "Movida" Barcellonese - che collega Plaza de Catalunya alla Statua di Cristofono Colombo;
un'occhiata ai numerosi musei come ad esempio il Museo Marittimo, il Museo di Picasso, il Museo d'Historia de la Ciutat de Barcelona; una passeggiata al coloratissimo Mercato della Boqueria:  l'atmosfera della Boqueria permette di comprendere in pochi istanti il vero "carattere di Barcellona" e dei suoi cittadini.
Infine, non potete lasciare la città senza aver assistito a uno dei numerosi spettacoli di luci e musica offerti dall' originalissima Fontana Magica di Montjuic, la quale è anche uno degli elementi più caratteristici di Barcellona, da non perdere!