Elenco Offerte Scontate | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre news letter e ne prendi 10 per ognuna

Gioca e Viaggia: conquista l'incredibile Mar Rosso con i Tuoi Sesterzi

Indietro

Londra e Cornovaglia

Si trova in Gran Bretagna \ Tour

Programma di viaggio
Per partenza del 22 luglio

1° Giorno: Londra
Partenza con voli di linea da Roma Fiumicino e arrivo a Londra. Trasferimento in hotel. Giornata a dispozione. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno: Londra - Bath - Wells
Prima colazione in hotel. Partenza per Bath. La cittá di origini romane offre siti architettonici tra i piu’ interessanti d’Europa. Visita dei Roman Bath, le antiche terme attorno alla quale nacque la cittá. Pranzo libero. Partenza per Wells per visita della Wells Cathedral, perfetto esempio di costruzione in stile gotico primitivo. Al termine delle visite, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Glastonbury - Cornovaglia - Tintagel
Prima colazione in hotel. Partenza per Glastonbury e visita dell'abbazia, dove si crede che l’evangelizzatore San Giuseppe d’Arimetea abbia portato il Santo Graal. Proseguimento per la Cornovaglia, la penisola sud-occidentale dell’Inghilterra famosa per i panorami mozzafiato e patria fiabesca delle leggende del re Artú e dei cavalieri della tavola Rotonda. Pranzo libero in itinerario. Visita di Tintagel Castle, la mitica Camelot, luogo natale del celebre eroe. Arrivo in serata in zona Plymouth. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: Cornovaglia - Lanhydrock - Looe - Polperro
Prima colazione in hotel. Partenza per Lanhydrock House, splendido palazzo nobiliare realizzato in granito ed ardesia risalente al XVII secolo ed immerso in un parco di 450 acri, 22 dei quali ospitano i famosi giardini all’italiana. Pranzo libero. Proseguimento per Looe e Polperro, caratteristici paesini di pescatori dalle tipiche case costruite sui pendii delle insenature che si affacciano sulle spiagge naturali di sabbia bianca. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

5° Giorno: Cornovaglia - St Michael Mount - St Ives
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita del celebre St. Michael Mount, per visita del monastero benedettino fondato nel XI secolo da Edoardo il Confessore. Il promontorio durante l’alta marea si trasforma in un isolotto raggiungibile solo in barca (a pagamento). Pranzo libero. Si prosegue per St Ives, da sempre residenza preferita dei piú famosi artisti del XVIII secolo. I suoi labirintici vicoli sono pieni di vita ed offrono scorci suggestivi ed artgianato locale. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno: Exeter - Stonehenge
Prima colazione in hotel. Partenza per Exeter, principale centro del Devon di origini romane. Visita della Exeter Cathedral, risalente all’epoca normanna. Proseguimento per Stonehenge, situato nella stupenda campagna dello Wiltshire. Visita del celebre monumento megalitico, che mantiene un grande alone di mistero e di magia. Al termine delle visite, trasferimento in hotel, cena e pernottemento.

7° Giorno: Londra
Prima colazione in hotel. Partenza per Londra. All’arrivo, visita della cittá. Si vedranno la sede del Parlamento ed il Big Ben, l’Abbazia di Westminster, la Cattedrale di Westminster, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Buckingham Palace. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita con la City, il centro finanziario di Londra per eccellenza. Attraverso Fleet Street, la strada dei giornali, si raggiungeranno la Cattedrale di S. Paul, la Banca d’Inghilterra e il London Bridge e infine il Tower Bridge e la Torre di Londra. Al termine, trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

8° Giorno: Londra - Italia
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere entro le h 11:00. Tempo libero a disposizione per attivitá individuali. Trasferimento in aereoporto.

Alberghi previsti: 
- Hotel ***


 

Programma di viaggio
Per partenze ad Agosto

1° Giorno: Italia - Londra
Partenza con volo diretto dall’Italia per Londra. Arrivo e trasferimento all’hotel Hilton Olympia 3*sup (o similare). Cena libera. Pernottamento in hotel.

2° Giorno: Londra – Salisbury – Bournemouth - Torquay
Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 09:00. Direzione Salisbury, dove con la guida visiterete la Cattedrale di St. Mary, tra le massime espressioni del gotico primitivo inglese. Raggiungeremo successivamente il sito UNESCO di Stonehenge e visiterete uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti D’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Ritorno nel tardi pomeriggio. Cena e pernottamento all’hotel Corbyn Head 3* (o similare).

3° Giorno: Torquay – Exeter – Dartmoor - Plymouth - Torquay
Colazione e partenza dall’hotel con guida e Pullman ore 09:00. Il terzo giorno inizierà con una breve fermata nella cittadine di Poole conosciuta per le sue spiagge e il suo porto turistico, per poi proseguire verso Exeter dove ci aspetterà una visita nella sua bella Cattedrale gotica risalente al XIII secolo. All’interno c’è una imponente successione di volte gotiche, la più lunga al mondo. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio vi immergerete all’interno del parco nazionale di Dartmoor famoso per i reperti preistorici di cui è ricca e parco che ispirò Arthur Conan Doyle una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes Il mastino dei Baskerville. Rientro a Torquay, cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno: Land's and Peninsula
Colazione e partenza dall’hotel con guida e Pullman alle ore 09:00. Questo giorno sarà dedicato alla visita di alcune cittadine di pescatori più famose della Cornovaglia. Inizierete con la città di Plymouth che è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy per poi passare attraverso Looe e Polperro e Truro, fino ad arrivare all’isoletta di St. Michael’s Mount dove visiterete la fortezza e se la marea lo permette potrete camminare fino all’isola attraverso una lingua di terra. Pranzo libero nell’area. Nel pomeriggio proseguimento verso St. Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia, famosa per il suo porto e le sue tradizioni legate al mare. Ritornoa Torquay dove cenerete e alloggerete in hotel.

5° Giorno: Torquay – Bristol
Colazione e partenza dall’hotel con guida e Pullman alle ore 09:00. Durante questa giornata visiterete meglio Newquay, che è una delle maggiori destinazioni turistiche della Cornovaglia. Si seguirà verso Tintagel dove visiterete l’omonimo castello medievale. Pranzo libero nella zona. Nel pomeriggio si prosegue verso Bristol con uno stop per visitare Wells Cathedral famosa per essere la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese di cui è anche considerata la massima espressione. Si continua verso Bristol, sistemazione all’hotel Doubletree By Hilton Bristol City Centre 4* (o similare), cena e pernottamento.

6° Giorno: Bristol – Bath – Oxford - Londra
Colazione e partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 09:00. Ultima giornata di Touring intorno alla Cornovaglia prima di ritornare a Londra. Tour panoramico di Bristol prima di dirigervi verso la città di Bath che ospita un’importante università oltre ai più celebri Roman Bath; questi sono riconosciuti come sito dell’UNESCO. Pranzo in ristorante a Bath. Nel pomeriggio si prosegue in direzione di Oxford, sede della più antica università del regno dove visiteremo il Christ Church College. Proseguimento per Londra. Arrivo e sistemazione all’hotel Hilton Olympia 3*sup (o similare). La cena è libera. Pernottamento.

7° Giorno: Londra
Colazione e successivamente partenza dall’hotel con guida e pullman alle ore 09:00. Si inizierà con la visita del Tower of London: sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona. Panoramica della città. Pranzo, pomeriggio e cena liberi. Rientro in albergo e pernottamento.

8° GIORNO: Londra – Italia
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di rientro in Italia.
 

Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria.