Elenco Offerte Scontate | Festività | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Area Clienti

Più di 5.000 Offerte in Black Friday approfitta adesso !!!

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre Newsletter e ne prendi 10 per ognuna che clicchi

Indietro

Week End a Parigi

Si trova in Francia \ Parigi

Parigi è una città che si può guardare da un'infinità di sfaccettature differenti e possiede una vastità di aggettivi pronti a calzarla a pennello: romantica, affascinante, luminosa, raffinata, per citarne alcuni.
Esiste la Parigi di notte, chiamata anche la "città delle luci" perchè di notte con i monumenti, le strade e i locali illuminati, cambia faccia.
Diventa intrigante e sensuale; questo spiega perchè Parigi è una delle mete preferite dagli innamorati, che possono scegliere di passeggiare tranquilli lungo la Senna, fermarsi ad ammirare la Tour Eiffel illuminata, entrare in un locale dove si ascolta musica jazz o si balla con musica lenta.
La Parigi vissuta di giorno, invece, ha una quantità impressionante di testimonianze artistiche. Le grandi cattedrali gotiche si affiancano ai capolavori dell'arte moderna distribuiti non solo al Louvre ma in altri 180 musei piccoli e grandi. Anche senza entrare in alcun museo, solo passeggiando per strada, si possono ammirare alcuni dei monumenti antichi e moderni che l'hanno resa la città più visitata del mondo.
Alcuni dei monumenti più rappresentativi e assolutamente imperdibili sono: l'Arc de Triomphe, uno dei principali monumenti di Parigi ed il secondo al mondo come grandezza, gli Champs Elysées, Notre Dame de Paris, l'Arc de Triomphe du Carrousel, la Bastille, Centre Pompidou, Hotel des Invalides, Opera Garnier, Palais Royal, la grandiosa Tour Eiffel, la Tour Saint-Jacques, la monumentale Reggia di Versailles e gli altri numerosi Castelli sparsi nei dintorni della città.
Tra i musei più noti di Parigi è considerato letteralmente un peccato mortale non immergersi nelle bellezze del Louvres, nei capolavori del Museo d'Orsay, nelle preziose varietà del Centro Pompidou-Beaubourg. Un giorno intero non basta per ammirarne tutte le fattezze.
Dopo la parte culturale e artistica, Parigi lascia spazio a un altro degli aggettivi che le appartengono: la Parigi "divertente". Non è da dimenticare, infatti, che questa città ospita anche un mondo di magia sia per bambini che per adulti, immortalato nel favoloso parco giochi di Disneyland Paris, in cui perdersi e divertirsi insieme.
Inoltre, Parigi è un immenso paradiso delle shopping, in cui basta distrarsi un attimo per vedere partire i propri soldi senza sosta. Ogni zona ha delle caratteristiche distinte, ogni quartiere i suoi negozi particolari.
Parigi è uno di quei misteri da scoprire lentamente, avvolti in quell'aura magica e senza tempo tipica dei suoi viali, dei suoi ristorantini sofisticati e dell'atmosfera unica che la alimenta... Un'esperienza da provare almeno una volta nella vita.