Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Dicci la Tua prossima Vacanza, faremo il massimo !!!

Gioca e Viaggia: Conquista Isola di Capo Rizzuto e tanti Sesterzi!

Indietro

Tour Cultura e Sapori di Sicilia

Si trova in Italia \ Tour

1° giorno – Catania – Domenica
Arrivo a Catania e trasferimento libero in hotel. All’arrivo, consegna dei dettagli del tour e appuntamento con responsabile. Possibilità di escursione facoltativa a Catania e Riviera dei Ciclopi, pranzo incluso su richiesta al momento della prenotazione. Cena libera e pernottamento in hotel.
2° giorno – Catania / Etna / Taormina / Catania – Lunedì
Partenza per l’Etna, viaggio con viste panoramiche sulla campagna siciliana fino ad arrivare a quota 2.000 mt. Passeggiata sugli spettacolari Crateri Silvestri, piccoli coni vulcanici spenti da un secolo, contornati dalle lave delle ultime eruzioni. Pranzo tipico in ristorante sull’Etna. Dopo pranzo partenza per Taormina, sosta a Zafferana per degustare “l’Oro dell’Etna”, il buonissimo miele siciliano. A Taormina, perla del Mediterraneo, passeggiata tra le viuzze della caratteristica cittadina, con sosta nel belvedere per ammirare il panorama. Possibilità di visitare il Teatro greco di rara bellezza dove si sono esibiti i più importanti artisti della storia antica e moderna. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
3°giorno – Catania / Siracusa / Noto / Ragusa – Martedì
Partenza per Siracusa città Patrimonio dell’Unesco, la più bella e grande colonia greca in Sicilia. Il programma prevede la visita al Parco Archeologico della Neapolis con il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, l'Orecchio di Dionisio (dall'acustica che produce effetti straordinari) e le Latomie. L’itinerario prosegue per Ortigia, con la famosa Fontana di Aretusa, la splendida Cattedrale, il Tempio di Apollo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Noto, tra i più famosi centri barocchi della Sicilia, celebre per la sua splendida cattedrale recentemente restaurata dopo il terremoto degli anni ’90. Degustazione di prodotti tipici della zona, tra cui il cioccolato di Modica. In serata arrivo a Ragusa. Cena libera e pernottamento.
4° giorno – Ragusa / Agrigento – Mercoledì
Partenza dall’hotel per visita di Ragusa a piedi fino ad arrivare a Ragusa Ibla, tra scalinate e viuzze suggestive, per ammirare palazzi e chiese del tardo Barocco e i riconoscibili luoghi dove sono stati girati episodi della fiction il Commissario Montalbano. Pranzo in agriturismo e breve sosta alla casa di Montalbano a Puntasecca e proseguimento per Agrigento per visitare il parco archeologico della Valle dei Templi, ricco di templi greci in eccezionale stato di conservazione: il Tempio della Concordia, di Ercole, di Giunone, di Castore e Polluce. In serata sistemazione in hotel nei dintorni di Agrigento o Selinunte. Cena e pernottamento.
5° giorno - Selinute / Via Del Sale / Erice /Palermo – Giovedì
Partenza per Selinunte per la visita del più grande sito archeologico della regione. Proseguimento per Trapani, dove percorrendo la cosiddetta “Via del Sale”, si potrà ammirare l’incredibile paesaggio delle abbaglianti saline disseminate di mulini a vento. Pranzo tipico lungo il percorso. Nel pomeriggio visita di Erice, grazioso borgo medievale, situato a 750 mt di altezza, dove si potranno degustare dei dolci tipici. Proseguimento per Palermo, sistemazione in hotel e pernottamento.
6° Giorno - Palermo – Venerdì
Mattinata dedicata alla visita di Palermo una tra le più ricche città di storia e di arte dove la dominazione araba e normanna hanno lasciato segni molto interessanti. Visita della Cattedrale e della Cappella Palatina all’interno del Palazzo dei Normanni. Proseguimento per Monreale con il suo Duomo, eccellente per i suoi preziosi mosaici dorati e il chiostro annesso. Pranzo veloce a base di “street food” palermitano, tempo libero a disposizione, cena libera e pernottamento in hotel.
7° giorno – Palermo / Cefalù / Piazza Armerina / Catania - Sabato
Partenza per Cefalù, visita della pittoresca cittadina, ricca di vicoli e vedute marinare, e di un’antica Cattedrale fiore all’occhiello dall’architettura normanna. Successivamente al pranzo, proseguimento per la Villa Romana del Casale di Piazza Armerina, impreziosita da mosaici di epoca romana che rappresentano scene di vita quotidiana romana. In serata arrivo a Catania e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento. 
8° giorno – Catania - Domenica
Prima colazione e trasferimento libero o con supplemento in aeroporto o per un eventuale hotel.
 
Il programma potrebbe subire variazioni in base alle esigenze di organizzazione tecnica pur non variando il contenuto