Elenco Offerte Scontate | Festività | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Contest di Maggio: Vedi, Invia e Vota foto da Vero Viaggiatore e prendi Buoni Spesa per le tue Vacanze

Gioca e Viaggia: questa settimana conquista iGV Club e tanti Sesterzi !

Indietro

Puglia e Matera

Si trova in Italia \ Tour

 
PROGRAMMA:
 
1° giorno: Benvenuti in Puglia!
Arrivo presso aeroporto di Brindisi, incontro con l'accompagnatore e trasferimento collettivo con Bus GT in hotel in zona Valle D’Itria/Bari. Per coloro che arrivano con mezzi propri, l'incontro avverrà direttamente in hotel. 
Sistemazione in hotel 4* nelle camere riservate, cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento in hotel. 
 
2° giorno: Alberobello – Grotte di Castellana – Locorotondo
Prima colazione, visita di Alberobello, fiabesca capitale dei trulli, dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Trasferimento in tipica cantina, visita e light lunch con degustazione di vini. 
A seguire visita delle rinomate Grotte di Castellana e proseguimento per Locorotondo, considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
3° giorno: Martina Franca – Polignano a Mare
Prima colazione in hotel. Visita di Martina Franca, elegante città barocca. Pranzo in ristorante/hotel. A seguire proseguimento per Polignano a Mare, cittadina che ha dato i natali a Domenico Modugno.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
4° giorno: Bari – Trani 
Prima colazione in hotel. Visita di Bari, antico porto d’oriente: nel suo caratteristico e vivace centro storico spiccano la Basilica di San Nicola e la Cattedrale di San Sabino. Light lunch. A seguire visita di Trani la cosiddetta “Atene della Puglia” il cui emblema è sicuramente la splendida cattedrale romanica sul mare. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
5° giorno: Matera – Cripta del Peccato Originale
Prima colazione. Visita di Matera, Città dei Sassi e patrimonio Unesco: la Gravina, la Murgia e le oltre 120 chiese rupestri con affreschi bizantini fanno di questo posto un habitat unico ed irripetibile che le è valso la nomina a Capitale Europea della Cultura 2019. Light lunch e degustazione di formaggi tipici. A seguire proseguimento per la Cripta del Peccato Originale, la cappella sistina del rupestre.
Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.
 
6° giorno: Ostuni – Lecce
Prima colazione in hotel, check out. Visita di Ostuni, la cosiddetta “città bianca”. 
Visita di un frantoio, degustazione di olio extra vergine d’oliva e light lunch a base di prodotti tipici. Al termine trasferimento a visita guidata di Lecce, capitale barocca della Puglia: tra i vicoli e i palazzi nobiliari spuntano le botteghe artigianali dei più famosi Cartapestai d’Italia.
Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
7° giorno: Otranto – Santa Maria di Leuca
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Otranto, la città più orientale d'Italia. Pranzo in masseria. Nel pomeriggio visita di Santa Maria di Leuca, lembo estremo della Puglia, ritenuto punto di congiunzione delle acque del Mar Ionio e del Mar Adriatico. Al termine rientro in hotel, cena dell’arrivederci con panzerottata pugliese e pernottamento. 
 
8° giorno: Arrivederci!
Prima colazione, check out. Trasferimento Aeroporto di Brindisi. Fine dei ns servizi.  

Le partenze saranno confermate al raggiungimento di minimo 15 partecipanti