Richiedi informazioni | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi

Prendi il Buono e usalo per pagare il tuo Viaggio al VeraClub

Indietro

Citta Imperiali da Marrakech

Si trova in Marocco \ Tour

Programma

1° Giorno - Marrakech
Arrivo a Marrakech, incontro con l'assistente locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno - Marrakech
Prima colazione in hotel e giornata a disposizione per attività indivuali o relax. Cena e pernottamento.

3° Giorno - Marrakech
Prima colazione in hotel e visità della parte storica della città. Si visiteranno: Tombe Saadiane , la Koutoubia , il Palazzo della Bahia ed i Giardini della Menara . Pranzo in albergo. Nel pomeriggio si potranno visitare i Souks e la multicolore Piazza Djemaa El Fna con i suoi numerosi e variopinti intrattenimenti , saltimbanchi , venditori d’acqua ed incantatori di serpenti. Cena libera e pernottamento in hotel.

4° Giorno - Marrakech - Casablanca
Prima colazione in hotel e partenza per Casablanca. Visita panoramica della capitale economica del Marocco con il mercato centrale , il quartiere di Habous , il Palazzo Reale , la piazza Mohamed V , il quartiere residenziale di Anfa e l‘esterno della stupenda Moschea HASSAN II. Pranzo libero. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno - Rabat - Meknes - Fez
Prima colazione in hotel. Partenza per Rabat e visita della capitale (amministrativa) del reame con il Palazzo Reale dall’esterno, la Kasbah degli Oudaya , lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la Tour Hassan. Proseguimento per Meknes famosa per i suoi 40 km di mura che la cingono. Pranzo libero. Visita di Bab El Mansour, la più importante porta d’entrata della città ancora perfettamente conservata, delle scuderie Reali e del quartiere ebraico seguito da Moulay Idriss, città santa dove è sepolto il fondatore dell’Islam. Visita delle maestose rovine romane della città di Volubilis. Proseguimento per Fes. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° - Fez
Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del reame, la più antica delle Città imperiali fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese, dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico. Si visiteranno: la Medina Medievale con la splendida Medersa Bou-Anania e Attarine (università islamiche) e la Moschea Karaouine (esterno). Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita di Fes Jdid. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

7° Fez - Beni Mellal - Marrakech
Prima colazione in hotel e partenza per Marrakech via Meknes, passando per delle fattorie dove si allevano mucche a Mrirert e Khenifra. Pranzo libero a Beni Mellal, uno dei centri agricoli famosi in Marocco. Nel tardo pomeriggio arrivo a Marrakech. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

8° Giorno - Marrakech
Prima colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Marrakech.