Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Maggio: "Souvenir d'Italie" Vedi e Vota e prendi Buoni Sconto e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista Settemari Club e tanti Sesterzi!

Indietro

Sognando il West

Si trova in Stati Uniti \ Tour

Programma di viaggio
 
 
Giorno 1: Los Angeles
Arrivo a Los Angeles. Sarete accolti dal nostro personale e accompagnati in hotel. Pernottamento.
 
Giorno 2: Los Angeles - Laughlin (485 km - 5h)
Al mattino tour di Beverly Hills. Proseguimento a Hollywood per una passeggiata lungo Hollywood Boulevard con il leggendario Grauman’s Chinese Theatre dove sono impresse nel cemento le Impronte delle star. In seguito si visiterà il business district e il quartiere messicano. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrive a Laughlin. Tempo libero per una passeggiata lungo il Colorado River. Cena libera e pernottamento a Laughlin.
 
Giorno 3: Laughlin - Grand Canyon - Page (546 km - 5h40)
In mattinata trasferimento verso il Grand Canyon, stupefacente fenomeno geologico. Sosta a Seligman lungo la celebre Route 66. Pranzo libero e visita del South Rim lungo uno dei panorami più sensazionali del pianeta. Il Grand Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione di acqua e vento, un ininterrotto susseguirsi di forme, ombre e colori lungo il quale scorre il Colorado River. Cena libera e pernottamento a Page.
 
Giorno 4: Page - Monument Valley - Monticello (363 km - 4h05)
Sosta a Lake Powell e alla diga Glen Canyon. In seguito partenza per la Monument Valley: un deserto che si estende in lunghezza per 25 miglia e per 16 in larghezza, nel quale circondati dalle rosse formazioni monolitiche si potrà visitare l’area dove sono stati girati i più famosi western della storia del cinema. Pranzo libero. Escursione opzionale: jeep tour con gli indiani Navajo. Arrivo nel pomeriggio a Monticello. Cena libera e pernottamento.
 
Giorno 5: Monticello - Vernal (550 km - 6h05)
Visita di Arches National Park al mattino: un panorama con più di 2000 archi naturali scavati nella roccia, tutti di differenti colori e forme. Pranzo libero. Preoseguimento per Dead Horse Point con vista sul Parco Nazionale delle Canyonlands, uno dei più selvaggi degli Stati Uniti d’America con i suoi canyons, le formazioni rocciose e il Colorado sul fondo. Pranzo libero. Proseguimento verso Vernal. Cena libera e pernottamento a Vernal.
 
Giorno 6: Vernal - Grand Teton - Jackson Hole (470 km - 6h05)
Partenza per Wyoming. Pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio prima visita del Grand Teton Park. Cena libera a Jackson, tipica città del Far West con le sue case di legno  e i bar per cowboys. Pernottamento.
 
Giorno 7: Jackson Hole – Grand Teton - West Yellowstone - (266 km – 3h30)
Attraversamento del Grand Teton Park. Sosta alla Cappella della Trasfigurazioneper una vista superba della maestosa Teton Range, catena montuosa che svetta a 4200 metri di altezza. Sosta al Lago Jenny ed arrivo allo Yellowstone National Park. Pranzo libero. L’area del parco (il primo Parco Nazionale della storia degli Stati Uniti d’America) affascinerà gli appassionati della natura e della vita selvaggia con orsi, bufali, cervi e con le famose cascate all’interno del Grand Canyon di Yellowstone.Cena libera e pernottamento a Yellowstone.
 
Giorno 8: West Yellowstone – Salt Lake City (194 km - 3h52)
Giornata allo Yellowstone National Park, dove si potrà avere la possibilità di vedere l’eruzione dell’Old Faithful, il più famoso dei 300 geyser del parco, oltre alle meraviglie geologiche di Mammoth Hot Springs e della Turquoise Pool. Pranzo libero. Proseguimento per Salt Lake City, città fondata dai Mormoni a e capitale mondiale della ricerca genealogica. Cena libera e pernottamento a Salt Lake City.
 
Giorno 9: Salt Lake City - Bryce (430 km - 4h30)
Tour panoramico della città e visita di Temple Square. Sarà possibile vedere dall’esterno il tempio dei Mormoni. Proseguimento verso il Bryce Canyon. Pranzo libero. Visita del Bryce Canyon,scoperto dai Mormoni nel diciannovesimo secolo è di gran lunga uno dei paesaggi più mozzafiato del Paese, dove le forme, ombre e colori delle rocce variano dall’alba al tramonto. Cena libera e pernottamento a Bryce.
 
Giorno 10: Bryce - Zion - Las Vegas (409 km - 5h10)
Partenza per il più antico parco dello Utah: Zion Canyon, con le sue formazioni rocciose alte più di 1000 metri ed una grande varietà di specie animali e vegetali. Pranzo libero. Arrivo a Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo. Tempo libero per scoprire gli hotel, I casino e la stravaganza della città. Cena libera. pernottamento.
 
Giorno 11: Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes (526 km - 7h20)
In mattinata attraversamento del Nevada desert fino a giungere a Pahrump e Shoshone. All’ingresso in California si scenderà lungo la Death Valley, 100 metri sotto il livello del mare. Quest’area è così inospitale che I primi cowboys che vi giunsero la descrissero come una regione dove “non ci sono fiumi da cui bere, nè alberi a cui appendersi”. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero. Trasferimento per Mammoth Lakes. Cena libera e pernottamento.
 
Giorno 12: Mammoth Lakes - Yosemite - Modesto (290 km - 4h)
Arrivo al maestoso Yosemite National Park, con sorprendenti panorami montagnosi di conifere, cascate bianche pareti rocciose. Scoprirete Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls, le Yosemite Falls, e il villaggio dei pionieri nell’area più a sud del parco. Pranzo libero. Nel pomeriggio si attraverseranno le terre della Central Valley fino a giungere a Modesto per cena libera. Pernottamento.
 
Giorno 13: Modesto - San Francisco (142 km - 1h30)
Nella prima mattinata partenza per San Francisco. Tour guidato della città, miscuglio di storia e culture fotografato, filmato e documentato in tutto il mondo. La città è una gemma lungo la baia, ai piedi delle colline circostanti: si visiteranno il Business District, Union Square, Chinatow, si attraverserà il Golden Gate Bridge e si giungerà alla pittoresca città di Sausalit. Pranzo libero. Pomeriggio libero in città. Cena libera e pernottamento.
 
Giorno 14: Partenza
Mattinata libera prima del trasferimento per l’aeroporto.