Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Aprile: "Emozioni e Divertimento in Vacanza" Vedi e Vota e prendi Buoni Sconto e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista Settemari Club a Fuerteventura o Sharm e tanti Sesterzi!

Indietro

Tour vivi Malta

Si trova in Malta \ Tour

Programma di viaggio

1º Giorno: Roma - Malta
Partenza da Roma con volo di linea. Arrivo a Malta e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento in hotel. 

2º Giorno: Malta
Prima colazione in hotel. Giornata libera per attività personali e/o relax. Possibilità di effettuare l’escursione (facoltativa) alla Grotta Azzurra e al villaggio Marsaxlokk; tranquillo villaggio di pescatori con i suoi colorati luzzi e il suo carattere unico offre l’ambiente ideale per il mercato locale. Visita della Grotta Azzurra e le grotte vicino in barca (tempo permettendo – il prezzo del giro in barca non è incluso); si potrà ammirare l’intera distesa del mare azzurro mediterraneo e l’isolotto di Filfla. Pranzo e cena liberi e pernottamento in hotel. 

3º Giorno: Malta - Gozo - Malta
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Gozo; l’isola sorella di Malta. Dopo una traversata di 20 minuti in barca si arriverà a Gozo; un’isola collinosa più verde e pittoresca di Malta. Si visiterà Dwejra, la cittadella Victoria, la baia di Xlendi e si assisterà ad uno spettacolo culturale che fa rivivere la storia lunga e colorata di Gozo. Pranzo incluso in corso di escursione. Nel pomeriggio tempo libero per lo shopping; l’isola di Gozo è rinomata per i suoi capi in lana e il merletto lavorato a mano. Rientro a Malta, cena libera e pernottamento in hotel.

4º Giorno: Malta - Mdina - Malta
Prima colazione in hotel. Visita di mezza giornata dedicata alla parte centrale di Malta, dominata dalla città fortificata medievale di Mdina, l’antica capitale di Malta. I tortuosi e stretti vialetti che risalgono al Medioevo ci conducono agli imponenti bastioni che offrono una splendida panoramica dell’isola. Durante la visita si potranno ammirare vari stili di architettura che includono palazzi in stile siculonormanno ed altri edifici in stile barocco di grande importanza storica. Visita alla “Città Silenziosa” dove il tempo sembra essersi fermato tanto da essere considerata un vero e proprio paradiso per un produttore cinematografico. Visita alle scogliere di Dingli e per finire visita ai Giardini Botanici di San Antoni presso il Palazzo Presidenziale, che si potrà ammirare dall’esterno. Pomeriggio e pranzo liberi. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento. 

5º Giorno: Malta
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della zona del Grande porto opposta a Valletta conosciuta come Le Tre Città: Vittoriosa, Englea e Cospicua, dove i Cavalieri dell’ordine di San Giovanni si erano inizialmente stabiliti nel 1530. Passando per Cospicua si arriverà a Vittoriosa dove sarà possibile passeggiare lungo le strade strette ombreggiate da edifici storici includendo i primi alberghi delle diverse “lingue” dell’Ordine. Dal molo di Vittoriosa breve giro in barca tipica (dghajsa) con visita delle cale pittoresche del porto. Al termine della visita pomeriggio e pranzo liberi. Cena libera e pernottamento in hotel. 

6º Giorno: Malta - Roma
Prima colazione in hotel. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Italia e fine dei servizi. 

Alberghi prenotati cat. *** o similari:
Hotel Bayview ***

Alberghi prenotati cat. **** o similari:
Hotel Be **** 

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour.