Voli | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Donne di Caesar Tour Auguri per il prossimo 8 Marzo! Prendi il nostro Regalo...

Innamorato di Caesar Tour! Non hai ancora preso il tuo Buono Spesa per S.Valentino? Affrettati! Fino al 20 Febbraio

Indietro

Programma Bella Turchia

Si trova in Turchia \ Tour

Tour Bella Turchia
Partenze a date fisse il Venerdì da Bergamo, Bologna, Milano e Roma
Programma di Viaggio per partenze dal 4 Novembre 2016 al 24 Marzo 2017
(il Tour non opera nelle date 23 e 30 Dicembre 2016)

1° Giorno: Italia/Istanbul
Partenza dall'Italia con voli di linea, arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno: Istanbul/Ankara
Prima colazione in albergo e mattinata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento – pranzo escluso): Partenza dall’albergo e visita dell’Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe, della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano; della Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta come Moschea Blu, principale luogo di culto musulmano e famosa per le sue maioliche blu, del Gran Bazaar, il piu’ grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento di rientro in albergo. Pranzo libero e partenza dall’albergo tra le ore 13:00 - 14:00 per Ankara via autostrada. Arrivo ad Ankara e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

3° Giorno: Ankara/Cappadocia
Prima colazione in albergo e visita della città capitale della Turchia: Ankara. Il Museo Ittita (delle civiltà anatoliche) con testimonianze della presenza degli Ittiti che crearono un grande Impero fino a conquistare Babilonia; il Mausoleo di Ataturk, il Fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante turistico e partenza per Cappadocia. Sosta in Lago Salato. Arrivo in hotel e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. 

4° Giorno: Cappadocia
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Cappadocia: la Valle di Uchisar, la Valle Pietrificata di Goreme con le sue chiese decorate con affreschi, la Valle di Pasabag e Kaymakli (o Derinkuyu), una delle città sotterranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa per l'esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Trasferimento di rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo tradizionale (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” rotanti.

5° Giorno: Cappadocia/Konya/Pamukkale
Prima colazione e partenza per Pamukkale via Konya. Lungo il percorso, visita del Caravanserraglio di Sultanhani. Arrivo a Konya e pranzo in ristorante turistico. Visita del Monastero e del Mausoleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci” danzanti. Arrivo a Pamukkale e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e possibilità di fare il bagno in acqua termale. Cena e pernottamento. 

6° Giorno: Pamukkale/Kusadasi
Prima colazione in albergo e visita dell’antica citta’ di Hierapolis (Necropoli e Teatro) e delle famose cascate pietrificate. Pranzo in ristorante turistico. Nel pomeriggio, partenza per Aphrodisias per la visita dell’insediamento greco-romano (Museo, Tempio di Afrodite, Teatro, Stadio e Odeon). Proseguimento per Kusadasi ed arrivo in hotel. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

7° Giorno: Kusadasi/Izmir/Istanbul
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Pranzo in ristorante turistico e visita dell’ultima Residenza della Madonna. Trasferimento all’aeroporto di Izmir per il volo interno su Istanbul. All' arrivo trasferimento in albergo. Sistemazione in camera. Cena libera e pernottamento.

8° Giorno: Istanbul/Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.