Richiedi informazioni | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi
Indietro

Programma Bella Turchia

Si trova in Turchia \ Tour

Tour Bella Turchia
Partenze a date fisse il Venerdì da Bergamo, Bologna, Milano e Roma
Programma di Viaggio per partenze dal 4 Novembre 2016 al 24 Marzo 2017
(il Tour non opera nelle date 23 e 30 Dicembre 2016)

1° Giorno: Italia/Istanbul
Partenza dall'Italia con voli di linea, arrivo ad Istanbul ed accoglienza in aeroporto. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno: Istanbul/Ankara
Prima colazione in albergo e mattinata libera con possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento – pranzo escluso): Partenza dall’albergo e visita dell’Ippodromo Bizantino, in cui si svolgevano le corse delle bighe, della Chiesa di Santa Sofia, capolavoro dell’architettura bizantina, voluta da Giustiniano per affermare la grandezza dell’Impero Romano; della Moschea del Sultano Ahmet, conosciuta come Moschea Blu, principale luogo di culto musulmano e famosa per le sue maioliche blu, del Gran Bazaar, il piu’ grande mercato coperto del mondo, caratterizzato dal tetto a cupole formato da un dedalo di vicoli e strade. Trasferimento di rientro in albergo. Pranzo libero e partenza dall’albergo tra le ore 13:00 - 14:00 per Ankara via autostrada. Arrivo ad Ankara e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

3° Giorno: Ankara/Cappadocia
Prima colazione in albergo e visita della città capitale della Turchia: Ankara. Il Museo Ittita (delle civiltà anatoliche) con testimonianze della presenza degli Ittiti che crearono un grande Impero fino a conquistare Babilonia; il Mausoleo di Ataturk, il Fondatore della Repubblica Turca. Pranzo in ristorante turistico e partenza per Cappadocia. Sosta in Lago Salato. Arrivo in hotel e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo. 

4° Giorno: Cappadocia
Possibilità di partecipare all’escursione (facoltativa, a pagamento) in mongolfiera in mattinata per ammirare il paesaggio spettacolare di Cappadocia. Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Cappadocia: la Valle di Uchisar, la Valle Pietrificata di Goreme con le sue chiese decorate con affreschi, la Valle di Pasabag e Kaymakli (o Derinkuyu), una delle città sotterranee più famose del mondo. Pranzo in ristorante turistico durante le visite. Visita ad un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Sosta ad una cooperativa per l'esposizione della produzione dei famosi tappeti turchi. Trasferimento di rientro in albergo. Cena e pernottamento in albergo. Dopo cena, possibilità di partecipare allo spettacolo tradizionale (facoltativo, a pagamento) dei “dervisci” rotanti.

5° Giorno: Cappadocia/Konya/Pamukkale
Prima colazione e partenza per Pamukkale via Konya. Lungo il percorso, visita del Caravanserraglio di Sultanhani. Arrivo a Konya e pranzo in ristorante turistico. Visita del Monastero e del Mausoleo di Mevlana, fondatore del movimento mistico dei “dervisci” danzanti. Arrivo a Pamukkale e trasferimento in hotel. Sistemazione in camera e possibilità di fare il bagno in acqua termale. Cena e pernottamento. 

6° Giorno: Pamukkale/Kusadasi
Prima colazione in albergo e visita dell’antica citta’ di Hierapolis (Necropoli e Teatro) e delle famose cascate pietrificate. Pranzo in ristorante turistico. Nel pomeriggio, partenza per Aphrodisias per la visita dell’insediamento greco-romano (Museo, Tempio di Afrodite, Teatro, Stadio e Odeon). Proseguimento per Kusadasi ed arrivo in hotel. Sistemazione in camera. Cena e pernottamento in albergo.

7° Giorno: Kusadasi/Izmir/Istanbul
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Efeso: il Tempio di Adriano, la Biblioteca di Celsio e il Grande Teatro. Pranzo in ristorante turistico e visita dell’ultima Residenza della Madonna. Trasferimento all’aeroporto di Izmir per il volo interno su Istanbul. All' arrivo trasferimento in albergo. Sistemazione in camera. Cena libera e pernottamento.

8° Giorno: Istanbul/Italia
Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.