Elenco Offerte Scontate | Festività | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Contest di Maggio: Vedi, Invia e Vota foto da Vero Viaggiatore e prendi Buoni Spesa per le tue Vacanze

Gioca e Viaggia: questa settimana conquista iGV Club e tanti Sesterzi !

Indietro

Tour Irlanda

Si trova in Irlanda \ Tour

Programma di viaggio

1° Giorno: Italia - Dublino
Partenza dall’Italia con volo diretto per Dublino. Arrivo in aeroporto ed incontro con assistente parlante italiano. Trasferimento in hotel in pullman o taxi (senza assistente). Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento in hotel.

2° Giorno: Dublino - Castello Cahir - Kerry
Prima colazione in hotel ed incontro con la guida. In mattinata visita panoramica di Dublino e del centro città. Al termine della visita città, partenza verso la contea del Kerry (o meglio conosciuta come contea di Cork) con sosta lungo in tragitto a Cahir con visita al Castello di Cahir, tra i più suggestivi d’Irlanda. L’edificio risale al XIII secolo, ma la sua storia è profondamente legata alle vicende dei suoi ultimi proprietari, i Butler. Potente famiglia irlandese sin dall’invasione anglo-normanna furono fedeli sostenitori della Corona Inglese che concesse loro la baronia di Cahir nel 1375. Proseguimento per la contea di Kerry, arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: Kerry - Ring of Kerry - Kerry
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per l’escursione dell’anello di Kerry (Ring of Kerry), un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, durante il quale si ammireranno paesaggi spettacolari, montagne, laghi e vista mozzafiato sull’Oceano Atlantico. Si attraverseranno i pittoreschi villaggi di Kilorglin, Watervill e Sneem. Durante il percorso sosta ai giardini della Muckross House, all’interno del parco nazionale di Killarney. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° Giorno: Kerry - Castello Bunratty - Scogliere di Moher - Galway
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Galway passando per il villaggio di Adare con i suoi graziosi cottage dal tetto di paglia e i negozietti di antiquariato. Lungo il tragitto, sosta e visita al Castello di Bunratty che comprende il complesso medievale più completo ed autentico di tutta l’Irlanda. Fu costruito nel 1425 e restaurato definitivamente nel 1954. Il castello infatti aveva subito in molte occasioni saccheggi e distruzioni ma oggi lo possiamo ammirare nuovamente nel suo splendore medievale grazie all’arredamento e alla tappezzeria che richiama lo stile di quel periodo. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi, ricreati con la massima cura e con particolare attenzione soprattutto all’arredamento. Proseguimento per la contea di Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km: sono uno spettacolo che lascia senza fiato. Si attraverserà il Burren (dall’Irlandese Boireann “luogo roccioso”) affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce l’aspetto di territorio lunare. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
NB: Per le partenze 26 e 27 Luglio, 2 e 3 Agosto il pernottamento sarà effettuato nella contea di Limerick/Clare o nelle vicinanze a causa evento “Galway Races”

5° Giorno: Galway
Prima colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione per scoprire Galway, con le sue stradine strette, le facciate dei vecchi negozi in pietra e in legno, i buoni ristoranti e i pub animati. Consigliamo escursione a Inishmore (facoltativa), la maggiore delle Isole Aran. Le Isole Aran sono di origine calcarea e possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani in Irlanda. Si partirà con il traghetto da Rossaveal (*e dopo una traversata di circa 45 minuti) si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a più di 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meravigliose e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto nel pomeriggio. Arrivo in hotel cena e pernottamento.
NB: Per le partenze 26 e 27 Luglio, 2 e 3 Agosto il traghetto per Inishmore è previsto da/a Doolin invece che da Rossaveal, perché il pernottamento sarà nella contea di Limerick/Clare.

6° Giorno: Galway - Connemara - Sligo
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per Connemara, regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottage dai caratteristici tetti in paglia. Immancabili coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway; le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi creano uno scenario indimenticabile. Sosta e visita dell’Abbazia di Kylemore, dimora dell’Ottocento, situata in uno dei più pittoreschi paesaggi del Connemara, oggi collegio benedettino. Proseguimento per Sligo e lungo il tragitto visita ai monumenti sepolcrali di Carrowmore che comprendono più di 60 pietre funerarie e circoli in pietra, ne fanno uno dei più grandi cimiteri dell’età della pietra esistenti in Europa ed è il più antico d’Irlanda. Arrivo in hotel in serata. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

7° Giorno: Sligo - Dublino
Prima colazione in hotel e partenza per Dublino. All’arrivo continuazione della panoramica della città e ingresso al Trinity College, la più antica università dell’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il “Libro di Kells” che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo. Si tratta di un manoscritto miniato risalente all’800. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio camminata serale per le caratteristiche vie di Temple Bar con guida parlante Italiano. Cena Libera. Rientro in hotel e pernottamento.

8° Giorno: Dublino - Italia
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione fino al trasferimento (senza assistente) in aeroporto. Disbrigo delle pratiche d’imbarco e rientro in Italia con volo di linea.


Partenze minimo 2 partecipanti

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.

 

Pacchetto obbligatorio ingresso ai monumenti e visite:
Castello Cahir
Castello di Bunratty e Folk Park
Scogliere di Moher
Abbazia di Kylemore
Università Trinity
Camminata serale per le vie di Temple Bar (quartiere del centro di Dublino particolarmente rinomato)
 

Hotel previsti o similari:
Dublino e Contea / Malahide: Jurys Inn Parnell *** / Grand Hotel Malahide ****

Contea Kerry: Killarney Court *** / Castlerosse Hotel Ballyroe Heights ***

Galway o Contea: The Connacht Hotel *** / Claregalway Hotel *** / Oranmore Lodge Hotel **** / Salthill **** / Lough Rea ****

Contea Donegal, Contea Sligo, Contea Mayo: Sligo Southern *** / Sligo Park **** / Yeats Country hotel *** / Ballina hotel ***

Dublino e Contea / Malahide: Jurys Inn Parnell *** / Bonnington Hotel ***/ Grand Hotel Malahide ****

 

 

Tour Classica Irlanda

1° Giorno: Italia – Dublino
Partenza da Roma con volo di Linea. Arrivo all'aeroporto di Dublino, incontro con l’assistente nella hall degli arrivi e sistemazione in pullman. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento a Dublino o dintorni.

2° Giorno: Dublino – Kilkenny              
Prima Colazione irlandese. La mattinata è dedicata alla visita di Dublino, città giovane e dinamica che si estende sulle rive del fiume Liffey. Ingresso al Trinity College, la prestigiosa università fondata da Elisabetta I nel 1591, dove si trova la Old Library, che custodisce il Book of Kells, considerato il più prezioso manoscritto esistente al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita Powercourt, grandiosi giardini di gusto italiano, ornati di statue provenienti dal nostro Paese. Proseguimento per Kilkenny , incantevole cittadina sulle rive del fiume Nore: sede nel Medioevo dei parlamenti angloirlandesi, è ricca di edifici storici a testimonianza del suo antico passato. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3° Giorno: Kilkenny-Cashel-Cahir-Kerry              
Prima colazione irlandese. Partenza per Cashel: sulla collina a nord della città si trova la Rocca di Cashel. Visita al vasto complesso che dona alla città il caratteristico profilo visibile da largo raggio. Pranzo libero. Proseguimento per Cahir, dove si trova uno dei castelli più belli d’Irlanda, scelto come location per diversi esterni dei film Excalibur. Arrivo a Killarney/Tralee, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

N.B. Il pernottamento potrà essere a Killarney o Tralee.

4° Giorno: Ring of Kerry           
Prima colazione irlandese. Intera giornata dedicata alla scoperta del “Ring of Kerry”, senza dubbio il tour panoramico più famoso d’Irlanda. La bellezza di questa penisola, chiamata di Iveragh, lunga circa 170 km, è dovuta alla grande varietà dei suoi scenari, dove l’acqua e’ sempre l’elemento principale. Si trovano fiumi che attraversano piccoli villaggi, splendidi laghi, scogliere e piccole baie. La pioggia rende ancora più magici i luoghi, mentre il clima mite favorisce un esuberante vegetazione. Sosta al parco Nazionale di Killarney per una visita alle cascate di Torc. Tempo a disposizione nei giardini della Muckross House  dove, in un parco di 10.000  ettari, sono coltivate azalee e rododendri di ineguagliabile bellezza. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. 

N.B. Il pernottamento potrà essere a Killarney o Tralee

5° Giorno: Kerry-Cliffs of Moher – Galway
Prima colazione irlandese, partenza per le Scogliere di Moher , le più spettacolari scogliere d’Irlanda. Si estendono per 8 km lungo la costa raggiungendo i 200 metri di altezza, e offrono il rifugio a un’infinità di uccelli marini. Tempo a disposizione per passeggiare lungo le scogliere e ammirare a lungo lo splendido paesaggio. Sosta a Lahinch , caratteristico villaggio di pescatori. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci si inoltra nella lunare scenografia del Burren, famosa per il suo aspetto quasi lunare: qui la grigia pietra appare incisa da profonde slabbrature e, fra le fessure, crescono splendidi fiori selvatici. Arrivo a Galway o dintorni. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

6° Giorno: tour del Connemara
Prima colazione irlandese. Partenza per Galway, cittadina marinara amata da scrittori e artisti, è da molti considerata la più bella città d’Irlanda con casette a colori pastello, insegne dipinte a mano e atmosfera deliziosamente datata. Proseguimento quindi per il Connemara, regione di incredibile e devastante bellezza, un angolo del paese ancora intatto e autentico, una civiltà rurale, gaelica per lingua e tradizione.Tra le sorprendenti bellezze naturali, in cui i colori delle tonalità pressoché infinite sfumano in mille riflessi che si disperdono nella rigogliosa vegetazione, si raggiunge Kylemore: qui, sulla riva di un laghetto, incastonata in una splendida cornice di rododendri, in posizione estremamente suggestiva sorge l’abbazia delle monache benedettine, ex residenza di un ricco mercante. Pranzo libero .Proseguimento per Galway. Cena e pernottamento.

7° Giorno: Galway – Clonmacnoise – Dublino
Prima colazione irlandese. Partenza per Clonmacnoise, un sito monastico del VI secolo, fondato da San Ciaran sulle rive del fiume Shannon; esso è considerato uno dei più celebri luoghi santi d’Irlanda. Al termine della visita partenza per Dublino. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo a Dublino nel primo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per visite individuali e shopping. Cena e Pernottamento

8° Giorno: Dublino – Italia             
Prima colazione. Partenza per L’aeroporto di Dublino in tempo utile per effettuare le procedure di check-in.  Fine dei servizi.

 

Partenze minimo 40 partecipanti

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour.