Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Prenota entro il 2 Marzo VeraClub o VeraResort 2019 ed hai ulteriore sconto di 100 €

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Febbraio: "Una Tua Foto romantica" Invia, Vedi e Vota e prendi Buoni CostaSconto e Sesterzi

Gioca e Viaggia: Conquista SettemariClub Fuerteventura e Tanti Sesterzi!

Indietro

Tour Mosca e San Pietroburgo

Si trova in Russia \ Tour

Tour Mosca e San Pietroburgo
Programma A
Partenze dal 14 Maggio al 23 Agosto 2019

 

1° Giorno: Roma - Mosca
Ritrovo in aeroporto a Roma per il disbrigo delle operazioni di imbarco e partenza per Mosca. Arrivo, operazioni di sbarco incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in albergo, sistemazione nelle camere riservate, cena in hotel e pernottamento. 

2° Giorno: Mosca
Prima colazione in hotel. Al mattino visita panoramica della città con sosta alla Cattedrale di Cristo Salvatore e sulla piazza Rossa con la visita esterna della Cattedrale di San Basilio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del Territorio del Cremlino, con tre Cattedrali. Cena in  hotel  e pernottamento. 

3° Giorno: Sergiev Posad
Dopo la prima colazione in albergo partenza per Sergiev Posad distante circa 70 km da Mosca: a Sergiev Posad si trova la Lavra di San Sergio, importante complesso monastico sorto attorno alla tomba di San Sergio di Radonez. Pranzo in ristorante e rientro a Mosca: passeggiata sulla via Arbat e breve percorso in metropolitana per ammirare alcune delle più belle stazioni, decorate di pitture e mosaici. Cena in hotel e pernottamento. 

4° Giorno: Mosca - San Pietroburgo
Prima colazione in albergo e partenza per la visita della galleria Tretjakov che conserva importanti collezioni pittoriche di artisti russi e non, ed una sezione dedicata alle icone russe. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in stazione, sistemazione negli scompartimenti riservati e partenza per San Pietroburgo. Arrivo incontro con la guida locale parlante italiano, cena in ristorante. Trasferimento in albergo, sistemazione e pernottamento. 

5° Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino visita della fortezza dei Santi Pietro e Paolo, primo nucleo della città e visita panoramica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio a Petrodvorets visita dei bellissimi giardini famosi per i giochi d’acqua e le fontane ricche di statue. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento. 

6° Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita panoramica della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del museo Ermitage che si trova all’interno del bellissimo palazzo d’inverno. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento. 

7° Giorno: San Pietroburgo
Dopo la prima colazione continuazione della visita della città ed escursione in battello lungo i canali. Pranzo e partenza per la visita del palazzo di Caterina a Pushkin dove si trova la camera d’ambra, perduta durante la II guerra mondiale ed ora ricostruita. Cena con il folklore  in ristorante “Podvorie”. Rientro in hotel e pernottamento. 

7° Giorno: San Pietroburgo - Roma
Prima colazione e tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto, operazione di imbarco e partenza per l’Italia. Fine dei servizi. 


Partenze minimo 35 partecipanti.
 

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour.

 

Tour Mosca e San Pietroburgo
Proogramma B

Partenze del 19 Luglio e 9 Agosto 2019

1º Giorno: Italia - Mosca
Partenza dall’Italia con volo di linea. Arrivo a Mosca e trasferimento in hotel con bus riservato e assistente parlante italiano; sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel. 

2º Giorno: Mosca
Prima colazione in hotel. Visita della Piazza Rossa e del Cremlino di 4 ore con bus riservato e guida in italiano (ingresso a una cattedrale). Visita della Piazza Rossa (la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa). Esterno del GUM, la nuova piazza del maneggio. Visita dettagliata del Cremlino (vera culla della storia di Mosca, il Cremlino è una città all'interno della città, con i suoi palazzi, le sue Chiese, i suoi edifici amministrativi); visita interna a una Cattedrale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita panoramica di 4 ore con bus riservato e guida in italiano (ingresso al Monastero Novodevici incluso). La visita inizia dall'Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città; visita interna al Monastero delle Vergini (Novodevici); la via Tverskaya, la via più importante di Mosca; Piazza Pushkin, l'Anello dei viali, la Cattedrale di Cristo Salvatore. Al termine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento. 

3º Giorno: Mosca
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione a Sergiev Posad di 5 ore con bus riservato e guida in italiano (ingresso al Monastero di S, Sergio incluso). E’ una delle più belle tappe dell’Anello d’Oro e centro spirituale della Russia; vi si trova il Monastero della Trinità di San Sergio, fondato nel 1340 e fra i più importanti della Russia. Il significato del nome è “insediamento di Sergio” e si riferisce a San Sergio di Radonez, che qui è sepolto. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata con la guida sulla famosa Via Arbat e visita alle più belle stazioni della Metropolitana di Mosca. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

4º Giorno: Mosca - San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Mattinata libera per attività personali, shopping e/o relax. Pranzo in ristorante.  Trasferimento con bus riservato e assistente alla stazione ferroviaria. Partenza con il treno alta velocità Sapsan per San Pietroburgo. Biglietto di II classe incluso. Arrivo a San Pietroburgo, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel con bus riservato. Cena e pernottamento in hotel. 

5º Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Visita panoramica di 4 ore con bus riservato e guida in italiano. La Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungo fiume del Mojka, l'Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Fortezza di S. Pietro e Paolo con bus riservato e guida in italiano (ingresso incluso). La Fortezza dei Santi Pietro e Paolo è la cittadella di San Pietroburgo. Nata nel 1703 per volere di Pietro il Grande era destinata a proteggere l'ingresso contro gli svedesi. Racchiude al suo interno molti edifici di grande interesse storico e culturale tra cui i sepolcri degli zar. Cena e pernottamento in hotel. 

6º Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Visita al museo Hermitage di 4 ore con bus riservato e guida in italiano (ingresso incluso). Il museo occupa quattro palazzi che, fino alla rivoluzione, facevano parte integrante degli appartamenti reali. Di particolare fascino e rilievo le collezioni di Rembrandt, Rubens, Matisse e Picasso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Peterhof di 4 ore con bus riservato e guida in italiano (ingresso al parco ed al palazzo incluso). Antica residenza imperiale sulle rive del Golfo di Finlandia, è anche denominata “la Versailles del mare”; dopo la visita del magnifico Palazzo di Petrodvorets la guida ci porterà nel parco inferiore per ammirare le bellissime fontane. La struttura di questo parco di 300 acri, incluse le spettacolari fontane sparse in tutto il parco e i giardini, è stata progettata da Pietro il Grande in persona. Al temine della visita rientro in hotel, cena e pernottamento. 

7º Giorno: San Pietroburgo
Prima colazione in hotel. Al mattino escursione di 4 ore a Tsarskoe Selo con bus riservato e guida in italiano (ingresso Parco e Palazzo di Caterina inclusi). 24 km da San Pietroburgo, è tra i più bei complessi architettonici in assoluto; adibito a residenza di campagna della famiglia reale in russa, si visiterà il Parco e il Palazzo di Caterina con la famosa Sala d’Ambra. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero per attività personali, shopping e/o relax. Cena e pernottamento in hotel. 

8º Giorno: San Pietroburgo - Italia
Prima colazione. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto con minivan e assistente parlante italiano. Imbarco sul volo di rientro, arrivo in Italia e fine dei servizi. 

Alberghi previsti o similari:
Mosca: Holiday Inn Lesnaya ****
San Pietroburgo: Holiday Inn Moskovskye Vorota **** 

Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.