News Istantanea | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci

Offerte per Immacolata Natale e Capodanno Epifania

Indietro

Marocco Sud e Kasbah

Si trova in Marocco \ Tour

1° giorno: Marrakech.
Arrivo all’aeroporto di Marrakesh, incontro con gli assistenti e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel . Cena e pernottamento.

2° giorno: Marrakech.
Giornata libera da dedicare alla scoperta della splendida città fondata nel XI secolo dagli Almoravidi e soprannominata la “Perla del Sud”. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in un tipico ristorante locale. Pomeriggio libero per lo shopping tra i molti mercati caratteristici sparsi nelle varie piazze della città. Possibilità di escursioni facoltative (da concordare con le guide). Cena e pernottamento in hotel.

3° giorno: Marrakech.
Intera giornata dedicata alla scoperta delle meraviglie della città: i giardini di Menara, uno dei luoghi più rinomati di Marrakech e anche uno dei più amati dai suoi abitanti che spesso vi si ritrovano per godersi un po’ di quiete e relax; il Palazzo di Bahua situato nell’antico quartiere ebraico della città, le Tombe di Saadian e la Moschea della Koutoubia, uno degli esempi più compiuti dell'architettura islamica almohade. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita della famosa piazza Djemaa El Fna circondata dai suoi caratteristici mercatini e negozi di artigianato. Cena libera. Possibilità con supplemento di cenare e assistere al Fantasia Show.

4° giorno: Marrakech – Kasbah Telouet – Kasbah Ait Benhadou Ourzazate (220 km).
Partenza con fuoristrada 4x4 alla volta di Ourzazate passando attraverso i maestosi scenari dell’Alto Atlante e il passo di Tich’n’Tichka (ad un’altitudine di 2260 m) passando per Telouet. Visita della Kasbha di Telouet, antica residenza della famiglia berbera dei Glaoui, una delle famiglie più influenti del Paese. Pranzo libero e visita alla Kasbah di Ait Benhado. Questa kasbah è una delle più famose in Marocco, ed è anche conosciuta in tutto il mondo perché utilizzata come set di molti film famosi, dichiarata patrimonio dell’UNESCO. Proseguimento per Ourzazate, passando e visitando la Kasbah di Taourirt. Cena e pernottamento in hotel.

5° giorno: Ouarzazate – Tineghir – Erfoud – Merzouga (400 km).
Dopo la colazione, partenza con il fuoristrada per Boumalne ed El Kelàa percorrendo la strada delle mille Kasbahs, attraversando il villaggio berbero di Skoura. Durante il viaggio potrete ammirare la Kasbah di Amerhidel, risalente al 1600, e visitare al Canyon Dades, formatosi nel corso degli ultimi 600 milioni di anni. Proseguimento per Tinghir, famosa per i maestosi canyons di Todra capaci di raggiungere i 250 m di altitudine. Dopo l’escursione nel canyon, pranzo facoltativo nel ristorante situato ai piedi delle maestose cime. Proseguimento per Erfoud, raggiungendo in fine Merzouga, nell’antichità punto di sosta lungo le piste che attraversavano il deserto. Cena e pernottamento in hotel a Merzouga (possibilità di pernotto in tenda, con supplemento e prenotazione dall’Italia).

6° giorno: Merzouga – Alnif – Zagora (310 km).
Al mattino presto, escursione sulle dune di Merzouga per assistere all’alba nel deserto, uno spettacolo più unico che raro. Rientro in hotel per la prima colazione e proseguimento per Zagora, attraversando il villaggio di Rissani, luogo di origine della dinastia Alaouites. Proseguimento per il piccolo villaggio berbero di Alnif. Pranzo libero. Si riprende il viaggio per Zagora, passando attraverso gli splendidi scenari del deserto presahariano dei villaggi Tazzarine e Taghbalt. Escursione a Tamegroute e visita della famosa biblioteca, nella quale è conservata una collezione di manoscritti e documenti risalenti al XII secolo. Cena e pernottamento in hotel.

7° giorno: Zagora – Ouarzazate – Marrakech (360 km).
Prima colazione in albergo e partenza per Marrakesh. Da Agdz, si percorre una strada costruita nella valle del fiume Draa che attraversa numerosi villaggi e palmeti prima di arrivare a Ouarzazate. Pranzo libero. Proseguimento attraverso il passo del Tizin ‘tichaka. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

8° giorno: Marrakech – Italia.
Trasferimento in aeroporto e disbrigo delle pratiche d’imbarco.