Elenco Offerte Scontate | Ricerca GuidataOfferte 1° MaggioLast Minute | Last Second | Voli Speciali | Registrati | Sesterzi | Richiedi informazioni
Indietro

Città Imperiali da Casablanca

Si trova in Marocco \ Tour

1° Giorno - Casablanca
Arrivo a Casablanca, incontro con gli assistenti del corrispondente locale per la consegna dei documenti e trasferimento in hotel. Breve giro introduttivo della città durante il trasferimento. Check-in presso hotel, cena e pernottamento (il ristorante chiude alle 10.30 non è previsto il servizio in camera oltre tale orario). 
 
2° Giorno - Domenica - Casablanca/Rabat (95KM)
Prima colazione in hotel e visita della capitale economica del Marocco. Si visiteranno: il mercato centrale, il distretto di Habous, il Palazzo reale, la piazza Mohamed V, l'area residenziale di Anfa e l'esterno della magnifica moschea di Hassan II. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in uno dei ristoranti di pesce sul mare. Proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa del paese. All'arrivo, giro della città nel corso del quale si visiteranno: il Palazzo reale, (Mechouar), Kasbah Oudaya, il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.
 
3° giorno - Rabat - Meknes - Fez (220KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Meknes per la visita della capitale Ismaliana, famosa per i suoi 40 km di mura, visita di Bab Mansour, le scuderie reali ed il quartiere ebreo. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in un ristorante tipico di cucina locale. Proseguimento per la visita della città romana di Volubilis, la città santa di Moulay Idriss. Cena e pernottamento in hotel a Fez.
 
4° Giorno – Martedì – Fez
Dopo la prima colazione partenza per l’intera giornata da dedicare alla visita di Fez, la capitale spirituale del Marocco. Si visiteranno: la medievale medina con Attarine e Bou Anania Medersas, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss ed infine la moschea Karaouine. 
Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in uno dei ristoranti di cucina marocchina. Nel pomeriggio visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno – Mercoledì – Fez – Beni Mellal – Marrakech
Dopo la prima colazione partenza per Marrakech via Meknes., passando per fattorie, Mriret e Khenifra. 
Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo nel centro agricolo in Beni Mellal.
Cena e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno – Giovedì  - Marrakech 
Prima colazione in hotel e visita della parte storica della città: le tombe di Saadian, il Bahia Palace, il minareto Koutoubia. Pranzo in hotel. Pomeriggio, visita della famosa piazza Djemaa El Fna circondata da souks e quartieri artigianali. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: cena tipica con danza popolari. Pernottamento in hotel.
 
7° Giorno – Venerdì – Marrakech – Casablanca (220 Km)
Prima colazione in hotel e mattinata libera da dedicare ad attività individuali e relax. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in ristorante tipico marocchino. Pomeriggio partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.
 
8° Giorno – Sabato – Casablanca 
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.
 
 

Programma di viaggio partenza del 25 Aprile 2017
(minimo partecipanti 15 partecipanti)


25 aprile - Italia/Casablanca/Fez
Partenza con volo di linea da Roma, arrivo a Casablanca, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il rappresentante. Trasferimento a Fes, dove si arriva dopo circa 2 ore. Sistemazione all’Hotel Royal Mirage ***** (o similare). Cena in hotel e pernottamento.
26 aprile - Rabat/Meknes/Fez
Prima colazione in hotel. Giornata di escursione, con partenza per Meknes, città imperiale che per la sua bellezza fu definita la “Versailles Marocchina”, sosta per la visita e pranzo (facoltativo) in ristorante. Al termine proseguimento per Fes Moulay Idriss, città santa per l’Islam. Si prosegue per Volubilis per
la visita delle rovine. Rientro a Fes, cena e pernottamento in hotel.
27 aprile - Fez
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Fes: la medina, le mederse Bounanaia e Attarine, la moschea Karaouine e la famosa fontana di Neijarine. Quindi la forte esperienza della visita dei souks, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco. Pranzo (facoltativo) in un ristorante tradizionale nella medina. Nel pomeriggio continuazione della di Fes. Cena in hotel e pernottamento.
28 aprile - Fez/Beni Mellal/Marrakech
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Marrakech. Il lungo trasferimento sarà compensato dallo splendido paesaggio: si attraverserà la regione del Medio Atlante, passando per Immouzer du Kandar, il lago d’Ait Aoua, Ifrane ed Azrou. Sosta per il pranzo (facoltativo) in ristorante a Beni Mellal. Al termine proseguimento per Marrakech. Arrivo e sistemazione all’Hotel Opera Plaza **** (o similare), cena e pernottamento.
29 aprile – Marrakech
Prima colazione in hotel. Mattino dedicato alla visita della "La Perla del Sud ", cosi è chiamata Marrakech. E’ prevista la visita delle Tombe Saadiane, dei giardini della Menara, della Koutoubia e del Palazzo di Bahia. Pranzo in hotel. Pomeriggio a disposizione. Serata Fantasia (facoltativa), con cena e
spettacolo sotto le tipiche tende keidal. Pernottamento.
30 aprile: Marrakech
Prima colazione in hotel. Mattino dedicata alla visita di del souk e passeggiata tra i vicoli della città. Infine visita della famosa piazza Jemaa El Fna. Pranzo in ristorante (facoltativo). Pomeriggio libero a bordo piscina o per lo shopping. Cena e pernottamento in hotel.
1° maggio - Marrakech/Casablanca/Roma
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Casablanca e partenza con volo di linea per Roma.

Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria.