Elenco Offerte Scontate | Festività | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre Newsletter e ne prendi 10 per ognuna che clicchi

Gioca e Viaggia: conquista Sesterzi e Buoni Spesa per il Black Friday

Indietro

Città Imperiali da Casablanca

Si trova in Marocco \ Tour

1° Giorno - Casablanca
Arrivo a Casablanca, incontro con gli assistenti del corrispondente locale per la consegna dei documenti e trasferimento in hotel. Breve giro introduttivo della città durante il trasferimento. Check-in presso hotel, cena e pernottamento (il ristorante chiude alle 10.30 non è previsto il servizio in camera oltre tale orario). 
 
2° Giorno - Domenica - Casablanca/Rabat (95KM)
Prima colazione in hotel e visita della capitale economica del Marocco. Si visiteranno: il mercato centrale, il distretto di Habous, il Palazzo reale, la piazza Mohamed V, l'area residenziale di Anfa e l'esterno della magnifica moschea di Hassan II. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in uno dei ristoranti di pesce sul mare. Proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa del paese. All'arrivo, giro della città nel corso del quale si visiteranno: il Palazzo reale, (Mechouar), Kasbah Oudaya, il mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Cena e pernottamento in hotel.
 
3° giorno - Rabat - Meknes - Fez (220KM)
Prima colazione in hotel e partenza per Meknes per la visita della capitale Ismaliana, famosa per i suoi 40 km di mura, visita di Bab Mansour, le scuderie reali ed il quartiere ebreo. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in un ristorante tipico di cucina locale. Proseguimento per la visita della città romana di Volubilis, la città santa di Moulay Idriss. Cena e pernottamento in hotel a Fez.
 
4° Giorno – Martedì – Fez
Dopo la prima colazione partenza per l’intera giornata da dedicare alla visita di Fez, la capitale spirituale del Marocco. Si visiteranno: la medievale medina con Attarine e Bou Anania Medersas, la fontana di Nejjarine, il mausoleo di Moulay Idriss ed infine la moschea Karaouine. 
Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in uno dei ristoranti di cucina marocchina. Nel pomeriggio visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno – Mercoledì – Fez – Beni Mellal – Marrakech
Dopo la prima colazione partenza per Marrakech via Meknes., passando per fattorie, Mriret e Khenifra. 
Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo nel centro agricolo in Beni Mellal.
Cena e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno – Giovedì  - Marrakech 
Prima colazione in hotel e visita della parte storica della città: le tombe di Saadian, il Bahia Palace, il minareto Koutoubia. Pranzo in hotel. Pomeriggio, visita della famosa piazza Djemaa El Fna circondata da souks e quartieri artigianali. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: cena tipica con danza popolari. Pernottamento in hotel.
 
7° Giorno – Venerdì – Marrakech – Casablanca (220 Km)
Prima colazione in hotel e mattinata libera da dedicare ad attività individuali e relax. Per i clienti che hanno scelto il trattamento di Pensione completa: pranzo in ristorante tipico marocchino. Pomeriggio partenza per Casablanca. Cena e pernottamento in hotel.
 
8° Giorno – Sabato – Casablanca 
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.
 
 
Tour le città Imperiali
Partenza del 30 Dicembre 2017
e
Partenze dal 4 Novembre 2017 al 20 Ottobre 2018
 

1° Giorno - Sabato - Italia/Casablanca
Partenza con volo di linea da Roma, arrivo a Casablanca, disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il rappresentante. Trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Cena in hotel e pernottamento.

2° Giorno - Domenica - Casablanca/Rabat
Prima colazione. Al mattino giro orientativo di Casablanca, con visita esterna alla grande moschea di Hassan II (non sono inclusi gli ingressi). Pranzo (facoltativo) in ristorante di pesce sul lungomare. Partenza per Rabat e visita della capitale, con soste al Palazzo Reale o Mechouar, al Mausoleo Mohammed V e alla Tour Hassan. Cena (Cenone per la partenza del 30.12) in hotel e pernottamento.

3° Giorno - Lunedì - Rabat/Meknes/Fes
Prima colazione. Partenza per Meknes, città imperiale che per la sua bellezza fu definita la “Versailles Marocchina”, sosta per la visita e pranzo (facoltativo) in ristorante. Al termine proseguimento per Fes, con sosta a Moulay Idriss, città santa per l’Islam. Si prosegue per Volubilis per la visita delle rovine. Arrivo a Fes e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno - Martedì - Fes
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Fes: la medina, le mederse Bounanaia e Attarine, la moschea Karaouine e la famosa fontana di Neijarine. Quindi la forte esperienza della visita dei souks, mercati tra i più belli e vivaci del Marocco. Pranzo (facoltativo) in un ristorante tradizionale nella medina. Nel pomeriggio continuazione della visita di Fes. Cena in hotel e pernottamento.

5° Giorno - Mercoledì - Fes/Beni Mellal/Marrakech
Dopo la prima colazione partenza per Marrakech. Il lungo trasferimento sarà compensato dallo splendido paesaggio: si attraverserà la regione del Medio Atlante, passando per Immouzer du Kandar, il lago d’Ait Aoua, Ifrane ed Azrou. Sosta per il pranzo (facoltativo) in ristorante a Beni Mellal. Al termine proseguimento per Marrakech. Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno – Giovedì - Marrakech
Prima colazione. La giornata sarà dedicata alla visita della "La Perla del Sud ", cosi è chiamata Marrakech. E’ prevista la visita delle Tombe Saadiane, dei giardini della Menara, della Koutoubia e del Palazzo di Bahia. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita del souk e passeggiata tra i vicoli della città. Infine visita della famosa piazza Jemaa El Fna. Serata Fantasia (facoltativa), con cena e spettacolo sotto le tipiche tende keidal. Pernottamento.

7° Giorno - Venerdì - Marrakech/Casablanca
Prima colazione. Mattinata libera. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio partenza per Casablanca. All’arrivo possibilità di effettuare una rilassante seduta di hammam in una struttura tipicamente marocchina. Non perdetela, è un’esperienza unica. Cena in hotel e pernottamento.

8° Giorno - Sabato - Casablanca/Italia
Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto di Casablanca e partenza con volo di linea per l’Italia.

 

Alberghi previsti o similari per le partenze dal 4 Novembre 2017 al 20 Ottobre 2018:

Casablanca:
Idou Anfa **** (cat. turistica)
Kenzi Tower ***** (cat. prima)
Kenzi Tower *****L (cat. superior)

Rabat:
Le Rive **** (cat. turistica)
Golden Tulip Farah ***** (cat. prima)
Sofitel Jardins des Roses *****L (cat.superior)

Fes:
Royal Mirage **** (cat. turistica)
Atlas Palais Medina ***** (cat. prima)
Palais Ommeyad *****L (cat. superior)

Marrakech:
Atlas Asni **** (cat. turistica)
Atlas Medina ***** (cat. prima)
Sofitel Lounge & Spa *****L (cat. superior)