Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Dicci la Tua prossima Vacanza, faremo il massimo !!!

Gioca e Viaggia: Conquista Isola di Capo Rizzuto e tanti Sesterzi!

Indietro

Classico Emirati Arabi

Si trova in Emirati Arabi Uniti \ Tour

Programma Tour 

 
1° Giorno: DUBAI
Arrivo all’aeroporto di Dubai. Incontro con un nostro rappresentante. Trasferimento in hotel check in e pernottamento. Cena libera.
 
2° Giorno: DUBAI 
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la nostra guida e partenza per mezza giornata di visita della città. Avrete l’opportunità di scoprire la spettacolare e vivace città di Dubai, che era originariamente un piccolo villaggio di pescatori, ed oggi è una delle più importanti metropoli del Golfo Arabico. I grattacieli, tra i più alti al mondo ed i grandissimi centri commerciali, sorprenderanno ogni singolo visitatore. La visita guidata inizia dal quartiere di Bastakyia, il più storico della città. Visitando il museo posizionato presso il fortino di Al-Fahidi, si potrà capire meglio l’evoluzione storica di Dubai. Proseguiremo usando le tipiche imbarcazioni chiamate “Abras”, per attraversare il Dubai Creek godendo della spettacolare vista della città dirigendovi verso il distretto di Deira per la visita del Souk. Visiteremo il famoso Spice Souk (Mercato delle Spezie) ed il Gold Souk (Mercato dell’Oro). Procederemo poi verso la zona di Jumeirah, dove faremo una breve fermata per fotografare la Moschea di Jumeirah, costruita con le più tradizionali tecniche del Fatimid è oggi simbolo dell’architettura islamica dell’area. Proseguiremo poi verso il Burj Al Arab, l’hotel più famoso di Dubai, (visita esterna) ed all’Atlantis hotel (vista dall’esterno), posizionato lungo la Palma di Jumeirah. Pranzo in ristorante in città. Nel pomeriggio, partenza per il safari nel deserto. Potrete provare i confortabili veicoli 4x4 per oltrepassare l’infinito e spettacolare deserto sabbioso. Di sera raggiungerete il tradizionale campo del deserto dei Beduini. Gusterete la cena Barbecue a ritmo della tradizionale musica Araba, un’esperienza indimenticabile. Nella tarda serata, sarete riaccompagnati nel vostro hotel. Pernottamento a Dubai.
 
3° Giorno: DUBAI – ABU DHABI 
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Abu Dhabi la capitale degli Emirati Arabi Uniti. L’escursione è la presentazione ideale della capitale dell’Isola sulla quale è costruita. Il nome Abu Dhabi significa “padre delle gazzelle”. Visiteremo la grande moschea dello Sceicco Zayed, che è una delle più grandi al Mondo, può accogliere più di 30.000 fedeli. La bellissima moschea è completamente decorata in marmo, da intagli e ornamenti tipici Islamici, tanto caratteristici quanto l’esteso paesaggio. Quindi si proseguirà in direzione del centro. Passeremo attraverso la “antica” o meglio quello che consideriamo “antico” al giorno d’oggi. Proseguiremo per il più antico edificio, il palazzo di Al-Huns (chiuso per restauro). Ci dirigeremo all’ heritage village, dove si trova un piccolo museo che rappresenta le tradizionali attività arabe precedenti la scoperta del petrolio. Proseguiremo verso la splendida corniche (il lungomare) vicino a sfavillanti moschee bianche, edifici in vetro ospitanti uffici ed eleganti appartamenti, in continuo aumento, fino ad arrivare alla punta estrema per ammirare una suggestiva vista della città. Continueremo verso la famosa e grande isola di Shaadiyat dove il museo del Louvree e di Guggenheim verranno riprodotti per completare l’immagine di Abu Dhabi come città culturale. Pranzo in città. Nel pomeriggio continueremo in direzione della famosa isola di Yaz, che ospita il circuito di Formula 1 Yas ed è il primo parco divertimenti Ferrari nel mondo. Una grande attrazione del parco è la copertura dello stesso, la più grande al mondo, provvista di aria condizionata con un enorme stemma Ferrari. Cena e pernottamento in hotel.
 
4° Giorno: ABU DHABI – AL AIN - DUBAI 
Prima colazione in hotel. Partenza per Al Ain, situata sulle montagne hajjar, è una delle più antiche città degli Emirati, ed è molto ricca di tradizioni. Per migliaia di anni le oasi di Al Ain sono state una tappa importante per le antiche carovane che attraversavano l’Arabia. Visiteremo il mercato dei cammelli, il più grande negli Emirati ed il palazzo di Al AIn. Questo palazzo è culturalmente il luogo più importante della città. E' la più recente testimonianza dell’ultimo periodo di sultanato di Sheikh Zayed Bin Sultan Al Nahyan Ad Alain e del suo originale palazzo dove risiedeva. Il palazzo è anche il luogo di nascita di Hh Sheikh Mohammad Bin Zayed Al Nahyan, il principe ereditario degli emirati di Abu Dhabi. Visiteremo anche il forte di Jahili uno dei castelli più grandi della zona ed il migliore esempio di architettura militare del paese. Pranzo in città. Successivamente visiteremo il museo nazionale di AL Ain dove potrete conoscere tutto riguardo la storia di questa regione. Nel pomeriggio faremo un passo indietro nel tempo ai giardini hilili, famosi per gli scavi archeologici a partire del terzo millennio AC. Nel tardo pomeriggio proseguimento per Dubai. Cena con spettacolo a bordo del Dhow tipica barca della zona e navigazione lungo il creek. Rientro in hotel e pernottamento.
 
5° Giorno: DUBAI 
Prima colazione in hotel. Giornata libera e check out entro le 12h00. Trasferimento in aeroporto in orario per il volo di rientro. 
 
Hotel
Dubai - Jumeira Rotana o similare
Abu Dhabi - Ramada Downtown o similare