Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Sesterzi | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Maggio: "Souvenir d'Italie" Vedi e Vota e prendi Buoni Sconto e Sesterzi

Week End con i Sesterzi! 18 e 19 Maggio sconta ulteriore 5% con i Tuoi Sesterzi su tutte le Offerte con scritta PROMO

Gioca e Viaggia: Conquista Settemari Club e tanti Sesterzi!

Indietro

Crociera in Egitto programma Luxor/Luxor

Si trova in Egitto \ Crociere

Programma

1° giorno: Luxor
Arrivo a Luxor e incontro con la guida locale di lingua Italiana. Disbrigo delle formalità doganali. Trasferimento alla  motonave (cat. 5 stelle) in pensione completa per 7 notti. Sistemazione nelle cabine riservate.
Cena e Pernottamento.

2° giorno: Luxor - Kom Ombo
Prima colazione a buffet . Visita della magnifica Valle dei Re situata sulla riva occidentale del Nilo. Ospitato nella necropoli più grande d’Egitto, uno dei templi più originali e suggestivi, è il tempio della regina Hatchepsut. Sosta per ammirare i Colossi di Memnon. Rientro a bordo e seconda colazione a bordo. Navigazione alla volta di Kom Ombo.  Tempo a disposizione. Cena a buffet e Pernottamento.

3° giorno: Kom Ombo – Aswan
Prima colazione  a buffet. Nel pomeriggio, visita  (durata circa 1 ora) del Tempio di Kom Ombo dedicato a due divinità: al Dio Sobek, Dio della fertilità dalla testa di coccodrillo e al Dio Haroeris, il Dio del Sole dalla testa di sparviero. Al termine della visita, imbarco e seconda colazione a bordo, proseguimento della navigazione verso Aswan. Cena e pernottamento a bordo.

4° giorno: Aswan
Escursione facoltativa: alla scoperta di Abu Simbel (via terra), Visita del favoloso al Tempio funerario costruito durante il regno di Ramsete II. Le quattro colossali statue raffiguranti il Faraone seduto sul trono vennero scolpite nella roccia, su un fronte ampio 38 metri e profondo 65. Nel 1963 con la costruzione del lago Nasser i colossi vennero smontati pezzo per pezzo a 200 metri di distanza e ricostruiti in un ambiente naturale. Rientro a bordo. Cena e pernottamento.

5° giorno: Aswan
Pensione completa a bordo. Arrivo ad Aswan la città più meridionale dell’Egitto e come luogo di villeggiatura grazie al suo clima mite.
Mattinata dedicata alla visita della Grande Diga. Proseguimento per il Tempio di Philae strappato alle acque del Nilo dalla diga di Aswan, sorge su un’isola raggiungibile a bordo d’imbarcazioni. Seconda colazione a bordo. Nel pomeriggio sarà organizzata un’escursione in feluca, tipica imbarcazione egiziana, per ammirare un suggestivo tramonto sul Nilo.  Rientro, cena e pernottamento a bordo della nave .

6° giorno: Navigazione verso Edfu  e proseguimento verso Luxor
Pensione completa a boardo della nave. Navigazione verso Edfu, tempo dedicato alla  visita del tempio del Dio falco Horus, uno dei templi meglio conservati d'Egitto. Al termine della visita, rientro alla nave, seconda colazione a bordo. Tempo a disposizione. Navigazione verso Luxor. Cena e pernottamento a bordo.

7° giorno: Luxor 
Pensione completa a bordo. Visita del meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più importante e più grande centro religioso dell’Antico Egitto. Visita del Tempio di Luxor, splendido capolavoro. Rientro a bordo e seconda colazione. Tempo a disposizione. Cena e  pernottamento.

8° giorno: Rientro
Prima colazione a bordo. Trasferimento all’aeroporto di Luxor con assistenza.
 

 

Crociera Nilo
Partenze del Lunedi con volo da Roma e Milano

 

1° giorno: Italia - Cairo - Luxor
Partenza con volo di linea per Cairo e proseguimento in coincidenza per Luxor.  Arrivo ed incontro con il nostro corrispondente di lingua italiana. Trasferimento alla nave e sistemazione nelle cabine riservate. Cena (in cabina se arrivo serale) e pernottamento. 

2° giorno: Luxor
Pensione completa a bordo. Tempo per la visita del meraviglioso Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, il più importante e più grande centro religioso dell’Antico Egitto. La Visita del Tempio di Luxor, splendido capolavoro. Pernottamento a bordo.  

3° giorno: Luxor - Edfu - Aswan
Pensione completa a bordo. Arrivo ad Edfu e visita del Tempio del Dio falco Horus, uno dei templi meglio conservati d'Egitto. Al termine della visita, imbarco e proseguimento della navigazione verso Aswan. Pernottamento a bordo. 

4° giorno: Aswan
Pensione completa a bordo. Arrivo ad Aswan la città più meridionale dell’Egitto, noto luogo di villeggiatura grazie al suo clima mite, la città offre ai propri visitatori forti emozioni. Giornata libera con possibilità di inserire escursione intera giornata ad Abu Simbel.  

5° giorno: Aswan
Pensione completa a bordo. Mattinata dedicata alla visita della Grande Diga, quindi proseguimento per il Tempio di Philae strappato alle acque del Nilo dalla diga di Aswan. Nel pomeriggio sarà organizzata un’escursione in feluca, tipica imbarcazione egiziana, per ammirare un suggestivo tramonto sul Nilo. Pernottamento a bordo. 

6° giorno: Aswan  - Kom Ombo - Luxor
Pensione completa a bordo. Imbarco e inizio della navigazione alla volta di Kom Ombo, dove si arriva nel tardo pomeriggio. Visita del Tempio di Kom Ombo dedicato a due divinità: al Dio Sobek, dalla testa di coccodrillo e al Dio Haroeris, dalla testa di sparviero. Pernottamento. 

7° giorno: Luxor
Pensione completa a bordo. Giornata dedicata alla visita della magnifica Valle dei Re situata sulla riva occidentale del Nilo è la necropoli più grande d’Egitto, dove fra il 1510 ed il 1080 a.C. Uno dei templi più originali e suggestivi, è il tempio della regina Hatchepsut. Sosta per ammirare i Colossi di Memnon. Pernottamento.  

8° giorno: Luxor - Cairo - Italia
Prima colazione. Trasferimento in tempo utile per il volo di rientro in Italia. 

Al programma è possibile abbinare un’estensione mare, quotazioni su richiesta. 

Il programma potrà essere modificato senza preavviso per esigenze operative e logistiche, mantenendo l'essenza del tour. I nomi definitivi degli alberghi saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.