Offerte Scontate | Offerte Pasqua | Offerte 25 AprileLast Minute | Last Second | Voli Speciali | Ricerca | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci

Indietro

Week End a Monaco

Si trova in Germania \ Monaco

Monaco di Baviera è una stupenda città della Germania del Sud, una perfetta sintesi tra storia e modernità, tradizioni e divertimento. Il centro storico, completamente chiuso al traffico, è ricco di monumenti e luoghi suggestivi, come Marienplatz con i suoi antichi mercati, i municipi e le chiese gotiche.
Le tre famose Pinacoteche, vecchia, nuova a d’arte moderna, e l’interessante Deutsches Museum, sono i più importanti musei della città e ogni anno vengono visitati da milioni di appassionati.
Monaco di Baviera è molto più che l’Oktoberfest. Ricca, sofisticata, raffinata, hi-tech, la capitale bavarese riesce a coniugare perfettamente vecchio e nuovo regalando ai viaggiatori un’esperienza indimenticabile. Dagli importantissimi musei alle chiese che definiscono il contorno della città, dai famosi parchi ai palazzi e ai castelli che la contornano, Monaco è una città che affascina e non delude.
Cosa vedere a Monaco? Quali sono gli elementi più caratteristici? Sicuramente un edificio simbolo della storia della città è il nuovo municipio, Neues Rathaus. Un altro importante simbolo è la Cattedrale della Beata Vergine Maria, la Frauenkirche. Impressionante il Giardino inglese, uno spazio verde cittadino tra i più grandi d’Europa, e imperdibile il Residenz, l’ex palazzo reale dei monarchi bavaresi e sede del governo, al cui interno sono ospitati diversi splendidi musei. A 10 chilometri da Monaco di Baviera si trova il campo di concentramento di Dachau, luogo di amara memoria della Germania nazista da visitare per non dimenticare.
La Marienplatz (Piazza di Santa Maria) è la piazza principale di Monaco e ne è il vero e proprio cuore della città, dunque è il posto ideale per una bella passeggiata in città. Altri tesori sono la Chiesa di San Michele, l'Olympiazentrum, il Parco Olimpico costruito in occasione delle Olimpiadi del 1972, l'inestimabile Peterskirche, ovvero la chiesa più antica della città!
Per gli amanti dei mercati, ma anche per chi ha voglia di passeggiare immerso in colori e gente, l'ideale è trascorrere qualche minuto nel Viktualienmarkt, il mercato alimentare più famoso di Monaco.
Da sfaccettature completamente opposte fra loro Monaco genera la sua vitalità e la sua ricchezza. Nella sua essenza Monaco è conservatrice e flemmatica ma il visitatore troverà qui anche tutto quello che si potrebbe aspettare da una città aperta e libertina. Godere, questo è il motto supremo, e se così deve essere, la tolleranza non guasta.