News Istantanea | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci

Offerte per Natale e Capodanno Epifania

Indietro

Giordania e Israele

Si trova in Giordania \ Tour

1° Giorno: Amman
Arrivo ad Amman, incontro con il nostro assistente parlante italiano, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel. Cena e Pernottamento.
 
2° Giorno: Amman - Madaba - Monte Nebo - Kerak - Petra
Prima colazione in hotel e partenza per Madaba lungo la Via dei Re, per ammirare il mosaico della Terra Santa nella Chiesa di S. Giorgio. Proseguimento per il Monte Nebo, luogo dove fu sepolto Mosè. Partenza per Petra con sosta per la visita del castello di Kerak. Arrivo a Petra previsto in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
 
3° Giorno: Petra
Prima colazione in hotel. L’intera giornata sarà dedicata alla visita del sito archeologico della capitale nabatea (Sito Unesco) con il suo imponente Siq, il Tesoro, il Teatro e le Tombe Reali. Pomeriggio a disposizione per visite ed attività individuali con possibilità di visitare il Monastero di El Deir. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.
 
4° Giorno: Petra - Piccola Petra - Wadi Rum - Amman
Prima colazione in hotel e partenza per Beida (Piccola Petra) e visita del sito archeologico. Proseguimento per il deserto del Wadi Rum noto per l’epopea di Lawrence d’Arabia. Escursione in 4x4 di circa due ore nel deserto. Trasferimento ad Ammam. Cena e pernottamento in hotel.
 
5° Giorno: Amman - Jerash - Ailoun
Prima colazione in hotel. Mattina dedicata alla visita di Jerash, la Pompei d’Oriente, e, a seguire, visita del castello di Ajloun. Cena e pernottamento in hotel.
 
6° Giorno: Amman - Gerusalemme
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Gerusalemme via Allenby Bridge. Intera giornata dedicata alla visita della città vecchia di Gerusalemme, città di enorme importanza storica e geopolitica nonché Città Santa per le tre principali religioni monoteistiche (Ebraismo, Cristianesimo, Islam). Salita al Monte degli Ulivi dal quale potremo osservare il panorama dall’alto della città, riscendendo visita al Muro del Pianto ed al Santo Sepolcro. A Seguire visita a Betlemme. Cena e pernottamento in hotel a Gerusalemme
 
7° Giorno: Gerusalemme - Amman
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del Cardo Massimo, La Torre del Davide, il Souk e Bethesda. Trasferimento ad Amman via Allenby Bridge. Cena e pernottamento in hotel a Amman.
 
8° Giorno: Amman
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto o per altre destinazioni.