Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Festività | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Contest Dicembre: Invia foto, Vedi e Vota "Incontro Speciale" e prendi Buoni Spesa e Sesterzi

Votaci anche quest'anno nella nuova edizione di Italia Travel Awards 2019

Gioca e Viaggia: Conquista Settemari Club a Fuerteventura e tanti Sesterzi!

Indietro

Elphistone Resort Marsa Alam ****

Si trova in Mar Rosso \ Marsa Alam

Storica struttura da sempre conosciuta e apprezzata dalla clientela italiana. Il resort si trova nell’area di Abu Dabab, direttamente su di una bellissima e ampia spiaggia di sabbia chiara, proprio davanti alla famosa barriera corallina di Elphistone Reef. La spiaggia è lunga circa 300 metri e permette un facile accesso all’acqua cristallina del Mar Rosso anche per chi ha poca dimestichezza con il nuoto poiché digrada dolcemente con fondale sabbioso fino a 1,80 metri, altezza massima che si raggiunge nelle varie piscine naturali che si sono formate nel tratto precedente la coloratissima barriera corallina. Queste piccole baie naturali sono perfette perché permettono la balneazione anche nelle giornate più ventose. Un comodo pontile, lungo ben 475 metri, permette invece di superare la barriera e nuotare direttamente al di fuori di essa in mare aperto. La zona di Abu Dabab, parco naturale protetto, è famosa per la possibilità di avvistare e nuotare con i simpatici dugonghi e le tartarughe marine che popolano tutta l’area a partire dalla famosa omonima spiaggia che si trova a pochi chilometri dall’hotel. Inoltre questo punto mare è uno dei preferiti dagli amanti delle immersioni per la presenza di uno dei punti di barriera corallina più ricchi e famosi di tutto il Mar Rosso, l’Elphistone Reef. Ritenuta una delle immersioni tra le più impegnative e riservata ai divers con una discreta esperienza, l’Elphistone Reef è ricchissimo di corallo nero, gorgonie e alcionari, oltre che famoso per ospitare diverse specie di squali, tra cui il pinna bianca e lo squalo martello. La struttura offre sistemazioni ampie e funzionali tutte disposte a semicerchio verso le zona piscina centrale e la spiaggia antistante. Margò la consiglia soprattutto a chi ricerca un ottimo rapporto qualità prezzo e una spiaggia con facile accesso al mare.
 
Direttamente sulla spiaggia, a 8 km dalla spiaggia di Abu Dabab e 35 da Port Ghalib e dall’aeroporto.
 
La spiaggia: spiaggia di sabbia chiara attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. L’accesso oltre la barriera corallina è garantito da un comodo pontile, lungo 475 m. Sono presenti all’interno della barriera corallina alcune piscine naturali sabbiose agevolmente balneabili e facilmente accessibili dalla spiaggia (si raccomanda comunque l’utilizzo delle apposite scarpette).
 
Le camere: 272 camere (40 m²) con terrazza o balcone, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, riscaldamento in inverno, TV satellitare con canali italiani (Rai), minifrigo e cassetta di sicurezza. A pagamento, connessione wi-fi e minibar. Sono disponibili con supplemento camere superior (44 m²), più grandi e bungalow (35 m²), in prima linea e più vicini al mare.
 
Ristoranti e bar: 2 ristoranti, uno principale internazionale a buffet Red Sea e uno à la carte di pesce Seagull aperto a cena (a pagamento e su prenotazione) e un pizza corner, sempre a pagamento, aperto a pranzo. 3 bar, di cui un bar presso la zona piscina Sun shine, un bar presso la lobby Omar El Sherif, un bar presso la spiaggia e, a pagamento, un bar presso la discoteca e una tenda beduina presso la spiaggia con shisha.
 
Servizi: 4 piscine esterne, con area separata per bambini e alcune riscaldate in inverno, attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione dei clienti. Sala TV, area per bambini e discoteca. A pagamento, servizio lavanderia, servizio medico (su richiesta), biliardo, internet point, centro Spa, massaggi, sauna, bagno turco, idromassaggio e connessione wi-fi nelle aree comuni. Uno staff di animazione internazionale parlante anche italiano organizza giochi e attività sportive di gruppo durante il giorno e intrattenimenti e spettacoli la sera nell’apposito anfiteatro.
 
Sport: sala fitness, tennis (illuminazione a pagamento), ping pong, acquagym, aerobica, pallavolo, beach volley. A pagamento, kitesurf e possibilità di diving e snorkeling presso il Centro diving Barracuda con personale parlante anche italiano.
 
Speciale Tutto Incluso:
- Colazione, pranzo e cena a buffet con soft drink e acqua servite in bicchiere a volontà durante i pasti
- consumo illimitato di acqua, soft drink dal dispenser e bevande calde dalle 10 a mezzanotte presso i vari bar secondo l’orario di apertura di ciascuno
- snack dalle 10 alle 11 e dalle 15 alle 18