News Istantanea | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci

Offerte per Immacolata Natale e Capodanno Epifania

Indietro

India del Nord Triangolo d oro collettivo

Si trova in India \ Tour

Programma di viaggio 

1° giorno -  Delhi
Arrivo a Delhi (ore 12.00) ed incontro con i rappresentanti locali. Trasferimento in hotel. Intera giornata visita della città. Pernottamento in albergo. LA VECCHIA DELHI: antica città murata. Si potrà visitare Red Fort, il più opulento palazzo dell'impero Mughal: Raj Ghat, il sito commemorativo del Mahatma Gandhi; Jama Masjid, la più grande moschea dell'India, e Chandni Chowk, il vivace e colorato mercato della parte vecchia della città. NEW DELHI: Questa città progettata e costruita dagli inglesi nel 1920 è una città fatta di ampi viali e spettacolari edifici governativi, verdi parchi e giardini. Quindi si visita il Kutab Minar una torre commemorativa del X secolo che fu voluta dal primo conquistatore musulmano di Dheli, Qurt al-Din Aibak, ed oggi vero e proprio simbolo cittadino.

2° giorno: Delhi / Jaipur (275 km, circa 5 ore)
Dopo la prima colazione partenza per Jaipur chiamata ‘la città rosa’ per il colore predominante delle sue case. All’arrivo visita al complesso dei templi di Galta, una decina di edifici costruiti nel XVIII sec. e situati in bella posizione in una stretta e pittoresca gola popolata da moltissime scimmie. Sistemazione presso l’hotel.

3° giorno: Jaipur
Prima colazione in hotel, escursione alla cittadella fortificata di Amber (salita al forte a dorso di elefante) al cui interno sono presenti le belle sale dai delicati trafori e gli appartamenti del maharaja. Successivamente visita di Jaipur soprannominata la ’città rosa’: visiteremo il City Palace nel centro della città, lo stupefacente osservatorio astronomico all’aria aperta ‘Jantar Mantar’ ancora perfettamente funzionante, il famoso ‘Palazzo dei Venti’ (sosta per fotografare la parte esterna) con la sua straordinaria facciata dalle molteplici finestre.

4° giorno: Jaipur / Abhaneri / Fathepur Sikri / Agra (265 km, circa 5 ore)
Colazione in hotel, in mattinata trasferimento ad Agra. Durante il tragitto visita all’interessante pozzo di Abhaneri ed alla splendida e desolata Fatehpur Sikri, suggestive città fantasma che ha la grandiosità di una capitale e la suggestione di un sogno. Sistemazione presso l’hotel e pernottamento.

5° giorno: Agra
Prima colazione in hotel, visita del ‘Taj Mahal’, monumento dedicato all’amore che fu fatto erigere dall’imperatore moghul Shah Jahan in memoria dell’adorata moglie prematuramente scomparsa affinchè di lei non si perdesse mai il ricordo. Interamente costruito in marmot bianco ed incastonato di pietre preziose, è un palazzo di estrema bellezza che incanta ad ogni ora del giorno. Nel pomeriggio visita al Forte Rosso, vasta cittadella dai tratti architettonici raffinatissimi.

6° giorno: Agra / Delhi
Prima colazione in hotel e visite del Forte di arenaria rossa. Partenza per Delhi aeroporto per il volo di ritorno come da operativo.