Offerte Scontate | Vacanze insieme | Viaggi in Compagnia | Tour nel Mondo | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Giochi | Contest | Area Clienti

Assicurazione Annullamento è sempre compresa nel prezzo delle nostre vacanze!

Votaci anche quest'anno nella nuova edizione di Italia Travel Awards 2019

Indietro

Tour di Cuba

Si trova in Cuba \ Tour

Grantour di Cuba e Mare 
16 giorni / 14 notti

1° giorno: Milano Malpensa - Avana
Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza con volo charter per Havana. All’arrivo, ricevimento da parte dell'assistente e trasferimento in hotel. Cena in hotel (bevande escluse). Pernottamento.

2° giorno: Avana
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e riunione informativa. Dopo la riunione inizio della vista dell’Habana Vieja anche detta Intramundos, che è il più vasto centro di arte coloniale di tutta l’America Latina e dichiarato dall’ Unesco, ”Patrimonio Culturale dell’Umanità”. La città fu fondata nel 1515 spostando la capitale da Santiago e il suo nome fu San Cristobàl de la Habana in ricordo di Habaguanex, l’ultimo dei cacicchi taìnos, gli indigeni sterminati dagli spagnoli insieme alle minoranze arawak e siboney. Visita delle piazze della capitale Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in ristorante tipico all’Havana Vecchia (una bevanda inclusa). Nel pomeriggio tour e visita panoramica del Campidolio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità, della Piazza della Rivoluzione. Visita al Mirador del Castello del Morro. Ritorno in hotel. Cena a buffet (bevande escluse) serata a disposizione.

3° giorno: Avana - Guama - Santa Clara - Trinidad
Colazione in hotel. In mattinata partenza per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita facoltativa della Aldea Taina e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in loco (una bevanda inclusa). Dopo pranzo visita panoramica di Santa Clara e sosta al Mausoleo del Che. Proseguimento per Trinidad e sistemazione in hotel. Cena a buffet (bevande escluse). Serata a disposizione per godere della dolce notte di Trinidad. Pernottamento.

4° giorno: Trinidad
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Trinidad, una delle prime fondate dagli spagnoli nel secolo XVI e dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1988. Si procederà a piedi lungo le stradine in ciottolato dove si affacciano le sontuose residenze dei ricchi coltivatori padroni della città lasciate quasi integre dopo la decadenza a causa dell’abolizione della schiavitù nel 1883 e il successivo abbandono, sono state restaurate perfettamente. Visita ad uno dei musei della città, sosta al Bar la Canchánchara e nella casa del Alfarero (il ceramista). Pranzo in ristorante locale (una bevanda inclusa). Dopo pranzo pomeriggio a disposizione. Ritorno in hotel, cena a buffet (bevande escluse). Ore a disposizione per godere della dolce Notte di Trinidad. Pernottamento.

5° giorno: Trinidad - Sancti Spíritus - Camaguey 
Colazione in hotel. Partenza per Camaguey. Nel tragitto breve sosta al Valle de los Ingenios, una zona che fu, nel XVII e XVIII secolo, una delle più prospere di Cuba e che conserva sempre il suo splendore grazie alla coltivazione della canna da zucchero e alla sua successiva lavorazione per la produzione dello zucchero, in transito, breve visita della città di Sancti Spíritus. Pranzo in un ristorante locale a Ciego de Ávila (una bevanda inclusa). Arrivo a Camaguey e visita panoramica della città. Sistemazione in hotel. Cena in hotel (bevande escluse) e pernottamento.

6° giorno: Camaguey – Santiago de Cuba
Colazione in hotel. Partenza per Santiago de Cuba. Visita in transito della città di Bayamo, la seconda più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velázquez. Pranzo in un ristorante della città (una bevanda inclusa). Continuazione del percorso verso la città di Santiago di Cuba e visita, in transito, al Santuario di El Cobre. Sistemazione e cena in Hotel (bevande escluse).

7° giorno: Santiago de Cuba 
Colazione in hotel. Itinerario attraverso la seconda città di Cuba per importanza, scrigno di storia e musica, “Capitale” dell’oriente e Culla del Son e della Rivoluzione Cubana. Visita alla Caserma Moncada, al Parco Céspedes, al Museo della Piratería, al Castello del Morro, pranzo in ristorante locale (una bevanda inclusa) Pomeriggio a disposizione. Ritorno all’Hotel e cena (bevande escluse) 

8° giorno: Santiago de Cuba – Guardalavaca
Colazione in Hotel. Partenza per per Guardalavaca e sistemazione in hotel e inizio del trattamento di All Inclusive.

Dal 9° giorno al 14° giorno: Guardalavaca
Giornata a disposizione per godere della meravigliosa spiaggia di Guardalavaca.

15° giorno: Guardalavaca - Holguin – Milano Malpensa
Colazione in hotel e trasferimento per l’aeroporto di Holguin, disbrigo delle formalità di imbarco e  partenza con volo charter per Milano Malpensa.

16° giorno:  Arrivo in Italia 
Fine dei servizi. 

Hotel previsti o similari:
2 NOTTI HAVANA  tipo Hotel Memories Miramar **** o similare
2 NOTTI TRINIDAD tipo Hotel Brisas Trinidad del Mar *** o similare 
1 NOTTE CAMAGUEY tipo  Hotel Camino de Hierro *** o similare
2 NOTTI SANTIAGO tipo Hotel  Casagranda **** o similare
7 NOTTI GUARDALAVACA tipo Hotel Brisas Guardalavaca **** o similare

Le strutture ed il programma, per ragioni di disponibilità, potrebbero cambiare senza preavviso, salvo mantenere lo stesso standard di servizi, visite ed escursioni previste.

 

Tour cuore di Cuba e Mare
9 giorni / 7 notti

 

1° giorno: Milano - Avana
Ritrovo all’aeroporto di Milano Malpensa e partenza con volo charter per Avana. All’arrivo, ricevimento da parte di un assistente e trasferimento in hotel. Cena libera e Pernottamento.

2° giorno: Avana
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e riunione informativa. Dopo la riunione inizio della vista  dell’Habana Vieja anche detta Intramundos, che è il più vasto centro di arte coloniale di tutta l’America Latina e dichiarato dall’ Unesco, ”Patrimonio Culturale dell’Umanità”. La città fu fondata nel 1515 spostando la capitale da Santiago e il suo nome fu San Cristobàl de la Habana in ricordo di Habaguanex , l’ultimo dei cacicchi taìnos, gli indigeni sterminati dagli spagnoli insieme alle minoranze arawak e siboney. Visita delle piazze della capitale Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja.  Pranzo in ristorante tipico all’Havana Vecchia (una bevanda inclusa). Nel pomeriggio visita panoramica del Campidolio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità, della Piazza della Rivoluzione. Visita al Mirador del Castello del Morro. Ritorno in hotel. Cena a buffet (bevande escluse) serata a disposizione.

3° giorno: Avana - Las Terrazas – Avana
Colazione in hotel. Partenza per Las Terrazas, riserva della Biosfera all’interno della Sierra del Rosario e visita alla sua comunitá dove si trova L´hotel Moka. Visita alle ¨botteghe¨ d´artigianato e ad un ‘cafetal’ antica fattoria costruita dai coloni francesi nel XVIII sec. per la coltivazione del caffè. Pranzo in loco (una bevanda inclusa).  Dopo pranzo contatto con la comunità e visita alla piazza del popolo e alle sue installazioni socio-culturali, con la possibilità di degustare lo squisito caffè cubano nella casa di Maria (non é incluso). Visita alla bottega di serigrafia locale dove sarà possibile comprare i diversi articoli prodotti dalla comunità. Se resterà tempo a disposizione un eventuale bagno nel rio San Juan. Ritorno in Hotel, cena a buffet (bevande escluse) e pernottamento. 

4° giorno: Avana - Guama - Cienfuegos - Trinidad
Colazione in hotel. Partenza per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita facoltativa della Aldea Taína (un’accurata ricostruzione di un villaggio degli aborigeni) e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in loco (una bevanda inclusa). Dopo pranzo visita di Cienfuegos visita panoramica della città, al Parco Marti, al Teatro Terry, al boulervard e al e e proseguimento per Trinidad e sistemazione in hotel, cena a buffet (bevande escluse) e pernottamento.

5° giorno: Trinidad
Prima colazione in Hotel. Visita della cittadina, una delle prime fondate dagli spagnoli nel secolo XVI e dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1988. Si procederà a piedi lungo le stradine in ciottolato dove si affacciano le sontuose residenze dei ricchi coltivatori padroni della città lasciate quasi integre dopo la decadenza a causa dell’abolizione della schiavitù nel 1883 e il successivo abbandono, sono state restaurate perfettamente. Altro piccolo e interessante museo è l’Historico Municipal con belle sale affrescate e ammobiliate e un superbo panorama sul vecchio centro. Visita alla Piazza Maggiore, alla Chiesa della Santissima Trinidad, al Bar la Canchánchara. Pranzo in ristorante locale (una bevanda inclusa). Dopo pranzo pomeriggio a disposizione. Ritorno in Hotel, cena a buffet (bevande escluse) e pernottamento.

6° giorno: Trinidad - Santa Clara - Varadero
Colazione in hotel. Partenza per Santa Clara e sosta con visita al gruppo cultorico in memoria di Ernesto Che Guevara. Pranzo in un ristorante locale a Santa Clara (una bevanda inclusa). Proseguimento verso Varadero  e sistemazione in camere standard e inizio del trattamento di All Inclusive.

7° giorno: Varadero 
Giornata a disposizione per godere della meravigliosa spiaggia di Varadero.

8° giorno: Varadero – Avana – Milano
Colazione in hotel. Trasferimento per l’aeroporto di Havana, disbrigo delle formalità di imbarco e  partenza con volo charter per Milano Malpensa.

9° giorno: Milano
Arrivo in Italia e fine dei servizi

Hotel previsti o similari:
3 NOTTI HAVANA tipo Hotel Memories Miramar**** o similare
2 NOTTI TRINIDAD tipo Hotel Brisas Trinidad del Mar *** o similare
2 NOTTI VARADERO Hotel Gran Memories Varadero *****

Le strutture ed il programma, per ragioni di disponibilità, potrebbero cambiare senza preavviso, salvo mantenere lo stesso standard di servizi, visite ed escursioni previste.

 

Tour Cuore di Cuba e Mare
11 giorni / 9 notti

 

1° Giorno: Milano Malpensa / Roma Fiumicino - Avana
Ritrovo all’aeroporto dall’Italia e partenza con volo per Havana. All’arrivo, ricevimento da parte dell'assistente e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° Giorno: Avana
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e riunione informativa. Dopo la riunione inizio della vista dell’Habana Vieja anche detta Intramundos, che è il più vasto centro di arte coloniale di tutta l’America Latina e dichiarato dall’ Unesco, ”Patrimonio Culturale dell’Umanità”. La città fu fondata nel 1515 spostando la capitale da Santiago e il suo nome fu San Cristobàl de la Habana in ricordo di Habaguanex , l’ultimo dei cacicchi taìnos, gli indigeni sterminati dagli spagnoli insieme alle minoranze arawak e siboney. Visita delle piazze della capitale Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in ristorante tipico all’Havana Vecchia (una bevanda inclusa). Nel pomeriggio visita panoramica del Campidolio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità, della Piazza della Rivoluzione. Visita al Mirador del Castello del Morro. Ritorno in hotel. Cena a buffet (bevande escluse) serata a disposizione.

3° Giorno: Avana - Las Terrazas - Avana
Colazione in hotel. Partenza per Las Terrazas, riserva della Biosfera all’interno della Sierra del Rosario e visita alla sua comunitá dove si trova L´hotel Moka. Visita alle ¨botteghe¨ d´artigianato e ad un ‘cafetal’ antica fattoria costruita dai coloni francesi nel XVIII sec. per la coltivazione del caffè. Pranzo in loco (una bevanda inclusa). Dopo pranzo contatto con la comunità e visita alla piazza del popolo e alle sue installazioni socio-culturali, con la possibilità di degustare lo squisito caffè cubano nella casa di Maria (non é incluso). Visita alla bottega di serigrafia locale dove sarà possibile comprare i diversi articoli prodotti dalla comunità. Se resterà tempo a disposizione un eventuale bagno nel rio San Juan. Ritorno in Hotel, cena a buffet ( bevande escluse ) e pernottamento.

4° Giorno: Avana - Guama - Cienfuegos - Trinidad
Colazione in hotel. Partenza per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita facoltativa della Aldea Taína (un’accurata ricostruzione di un villaggio degli aborigeni) e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in loco (una bevanda inclusa). Dopo pranzo visita di Cienfuegos visita panoramica della città, al Parco Marti, al Teatro Terry, al boulervard e al e e proseguimento per Trinidad e sistemazione in Hotel, cena a buffet ( bevande escluse ) e pernottamento. 

5° Giorno: Trinidad
Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita di Trinidad. Visita della cittadina, una delle prime fondate dagli spagnoli nel secolo XVI e dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1988. Si procederà a piedi lungo le stradine in ciottolato dove si affacciano le sontuose residenze dei ricchi coltivatori padroni della città lasciate quasi integre dopo la decadenza a causa dell’abolizione della schiavitù nel 1883 e il successivo abbandono, sono state restaurate perfettamente. Altro piccolo e interessante museo è l’Historico Municipal con belle sale affrescate e ammobiliate e un superbo panorama sul vecchio centro. Visita alla Piazza Maggiore,alla Chiesa della Santissima Trinidad, al Bar la Canchánchara. Pranzo in ristorante locale (una bevanda inclusa) Dopo pranzo pomeriggio a disposizione. Ritorno in Hotel, cena a buffet (bevande escluse) e pernottamento. 

6° Giorno: Trinidad - Santa Clara – Varadero
Colazione in hotel. Partenza per Santa Clara e sosta con visita al gruppo cultorico in memoria di Ernesto Che Guevara. Pranzo in un ristorante locale a Santa Clara (una bevanda inclusa). Proseguimento verso Varadero e sistemazione in camere standard e inizio del trattamento di All Inclusive. 

Dal 7° al 9° Giorno:
Giornata a disposizione per godere della meravigliosa spiaggia di Varadero.

10° Giorno: Varadero - Avana - Italia 
Colazione in hotel. Trasferimento collettivo per l’aeroporto di Havana , disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo per l’Italia.

11° Giorno: Arrivo in Italia 
Fine dei servizi.

 

Hotel previsti o similari:
3 NOTTI HAVANA tipo Hotel Tryp Habana Libre**** o similare
2 NOTTI TRINIDAD tipo Hotel Brisas Trinidad del Mar *** o similare
4 NOTTI VARADERO Hotel Grand Memories ***** o similare

Le strutture ed il programma, per ragioni di disponibilità, potrebbero cambiare senza preavviso, salvo mantenere lo stesso standard di servizi, visite ed escursioni previste.

 


Grantour di Cuba e Mare 
14 giorni / 12 notti

1° giorno: Italia - Avana
Partenza dall’aeroporto di Milano Malpensa o Roma Fiumicino per Avana. All’arrivo, ricevimento da parte dell'assistente e trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Avana
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e riunione informativa. Dopo la riunione inizio della vista dell’Habana Vieja anche detta Intramundos, che è il più vasto centro di arte coloniale di tutta l’America Latina e dichiarato dall’ Unesco, ”Patrimonio Culturale dell’Umanità”. La città fu fondata nel 1515 spostando la capitale da Santiago e il suo nome fu San Cristobàl de la Habana in ricordo di Habaguanex, l’ultimo dei cacicchi taìnos, gli indigeni sterminati dagli spagnoli insieme alle minoranze arawak e siboney. Visita delle piazze della capitale Plaza de la Catedral, Plaza de Armas, Plaza de San Francisco de Asís, Plaza Vieja. Pranzo in ristorante tipico all’Havana Vecchia (una bevanda inclusa) Nel pomeriggio tour e visita panoramica del Campidolio, del Parco Centrale, del Parco della Fraternità, della Piazza della Rivoluzione. Visita al Mirador del Castello del Morro. Ritorno in hotel. Cena a buffet (bevande escluse) serata a disposizione.

3° giorno: Avana - Guama - Santa Clara - Trinidad
Colazione in hotel. In mattinata partenza per il Parco Montemar, dove si trova la più estesa palude dei Caraibi. Visita facoltativa della Aldea Taina e all’allevamento dei coccodrilli. Pranzo in loco (una bevanda inclusa). Dopo pranzo visita panoramica di Santa Clara e sosta al Mausoleo del Che. Proseguimento per Trinidad e sistemazione in hotel.Cena a buffet (bevande escluse). Serata a disposizione per godere della dolce notte di Trinidad. Pernottamento.

4° giorno: Trinidad
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita di Trinidad, una delle prime fondate dagli spagnoli nel secolo XVI e dichiarata dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1988. Si procederà a piedi lungo le stradine in ciottolato dove si affacciano le sontuose residenze dei ricchi coltivatori padroni della città lasciate quasi integre dopo la decadenza a causa dell’abolizione della schiavitù nel 1883 e il successivo abbandono, sono state restaurate perfettamente. Visita ad uno dei musei della città, sosta al Bar la Canchánchara e nella casa del Alfarero (il ceramista). Pranzo in ristorante locale (una bevanda inclusa). Dopo pranzo pomeriggio a disposizione. Ritorno in hotel, cena a buffet (bevande escluse). Ore a disposizione per godere della dolce notte di Trinidad. Pernottamento.

5° giorno: Trinidad - Sancti Spíritus - Camaguey
Colazione in hotel. Partenza per Camagüey. Nel tragitto breve sosta al Valle de los Ingenios, una zona che fu, nel XVII e XVIII secolo, una delle più prospere di Cuba e che conserva sempre il suo splendore grazie alla coltivazione della canna da zucchero e alla sua successiva lavorazione per la produzione dello zucchero, in transito, breve visita della città di Sancti Spíritus. Pranzo in un ristorante locale a Ciego de Ávila (una bevanda inclusa). Arrivo a Camaguey e visita panoramica della città. Sistemazione in hotel. Cena in hotel (bevande escluse) e pernottamento. 

6° giorno: Camaguey – Santiago de Cuba
Colazione in hotel. Partenza per Santiago di Cuba. Visita in transito della città di Bayamo, la seconda più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velázquez. Pranzo in un ristorante della città (una bevanda inclusa). Continuazione del percorso verso la città di Santiago di Cuba e visita, in transito, al Santuario di El Cobre. Sistemazione e cena in Hotel (bevande escluse).

7° giorno: Santiago de Cuba
Colazione in hotel. Itinerario attraverso la seconda città di Cuba per importanza, scrigno di storia e musica, “Capitale” dell’oriente e Culla del Son e della Rivoluzione Cubana. Visita alla Caserma Moncada, al Parco Céspedes, al Museo della Piratería, al Castello del Morro, pranzo in ristorante locale (una bevanda inclusa). Pomeriggio a disposizione. Ritorno all’Hotel e cena (bevande escluse).

8° giorno: Santiago de Cuba – Guardalavaca
Colazione in Hotel. Partenza per per Guardalavaca e sistemazione in hotel e inizio del trattamento di All Inclusive.

Dal 9° giorno al 12° giorno: Guardalavaca
Giornata a disposizione per godere della meravigliosa spiaggia di Guardalavaca. 

13° giorno: Guardalavaca – Holguin/Santiago - Italia
Colazione in hotel e trasferimento per l’aeroporto di Holguin/Santiago, disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo charter per l’Italia

14° giorno: Arrivo in Italia
Fine dei servizi 

Hotel previsti o similari:
2 NOTTI HAVANA tipo Tryp Habana Libre **** o similare
2 NOTTI TRINIDAD tipo Hotel Brisas Trinidad del Mar *** o similare
1 NOTTE CAMAGUEY tipo Hotel Camino de Hierro *** o similare
2 NOTTI SANTIAGO tipo Hotel Casagranda **** o similare
5 NOTTI GUARDALAVACA tipo Hotel Brisas Guardalavaca **** o similare 

Le strutture ed il programma, per ragioni di disponibilità, potrebbero cambiare senza preavviso, salvo mantenere lo stesso standard di servizi, visite ed escursioni previste.