Elenco Offerte Scontate | Festività | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre news letter e ne prendi 10 per ognuna che clicchi

Gioca e Viaggia: conquista una favolosa Crociera Costa

Indietro

Tour dell'India

Si trova in India \ Tour

 
Programma di viaggio:
 
1° giorno 28 Dicembre 2017: Roma - Doha
Raduno dei partecipanti presso l'aeroporto di Roma Fiumicino alle ore 13,00. Disbrigo delle formalità e imbarco per volo Qatar Airways direzione Doha dove ci sarà lo sclo tecnico. Proseguimento per Delhi.
2° giorno 29 Dicembre 2017: Delhi
Arrivo a Delhi. dopo il controllo passaporti e ritiro dei bagagli, trasferimento in hotel per check-in (le stanze saranno pronte dalle ore 12:00) e pranzo in albergo. In seguito visita di Delhi. Old Del'hi, nota per i vicoli stretti con i famosi risciò a pedali, ospita le antiche tracce del commercio orientale. Visita di Masjin-i-Jahan-Numa, conosciuta anche come la moschea del venerdì e gita sul risciò a pedali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° giorno 30 Dicembre 2017: Delhi - Jaipur(265 Km)
Dopo la prima colazione in albergo, la mattinata sarà completamente dedicata alla visita della città nuova di Delhi. Giro panoramico dei palazzi governativi visita del Qutab Minar, simbolo della città di Delhi, è il più alto minareto del mondo ed è patrimonio del Unesco. Pranzo in hotel e a seguire partenza per Jaipur chiamata la città rosa. Arrivo nel tardo pomeriggio, check-in in hotel e a seguire cena e pernottamento in struttura.
4° giorno 31 Dicembre 2017: Jaipur
Prima colazione in hotel. A seguire l'intera giornata sarà dedicata alla visita del capoluogo del Rajasthan, Jaipur. Visita al Forte Amber, a 11 Km di distanza da Jaipur, imponente e famosa fortezza della civiltà Rajput. Per superare l'ultimo tratto di salita alla fortezza si monterà a dorso di elefante quasi a rievocare le antiche gesta dei Maharajà. All'interno delle mura si visiteranno palazzi e padiglioni di raffinata e incredibile bellezza. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita della città di Jaipur, capitale del RAjasThan, la famosa "città rosa", tra le più belle e pittoresche dell'India. Visita del palazzo del Maharaja (City Palace), dove vive ancora la famiglia reale. La gran parte dello stesso è stata trasformata in museo e a seguire visiteremo l'osservatorio Astronomico (Jantar Mantar) costruito nel 1728, nominato come sito del Unesco. Arrivo in hotel cenone per festeggiare l'arrivo del nuovo anno e pernottamento
5° giorno 01 Gennaio 2018: Jaipur - Abhaneri - Fatehpur Sikri - Agra (240 Km)
Prima colazione in hotel e partenza per Agra, non prima di aver fatto la sosta fotografica al palazzo dei venti. Lungo il tragitto ci sarà la visita del pozzo-palazzo di Abhaneri, bellissima e particolare costruzione. Pranzo nella reggia di Bharatpur e a seguire si continua verso Agra, ci sarà la visita delle città di Fatehpur Sikri, capitale deserta del XVI secolo, abbandonata dopo soli 14 anni della sua edificazione, ha mantenuto bellissimi palazzi in arenaria rossa. Nel tardo pomeriggio arrivo a Agra e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
6° giorno 02 Gennaio 2018: Agra
Dopo la prima colazione in hotel, l'intera giornata sarà dedicata alla visita di Agra ed i suoi monumenti. Visita del famosissimo e unico Taj Mahal, che senza alcun dubbio è considerato da tutti il palazzo più bello dell'India ed è uno di sette meraviglie del mondo. L'opera che rappresenta un mausoleo costruito dal re Shahjehan per sua moglie, è il risultato di oltre 20000 operai hanno impiegato 22 anni per portarlo al termine. Pranzo in hotel e nel pomeriggio visita del Forte Rosso di Agra, posto sulla sponda del fiume Yamuna, un'affluente del fiume Gange. Si visiteranno i palazzi che sono stati costruiti dai diversi successori del regno Moghul. Al termine visiteremo la tomba di Itmad-ud-Daulah, detta "Baby Taj" per la somiglianza con Taj Mahal, una struttura completamente bianca con i dettagli realizzati con pietre preziose incastrate. A seguito arrivo in hotel cena e pernottamento.
7° giorno 03 Gennaio 2018: Agra - Delhi (200 Km)
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Delhi. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita dei templi a Delhi ( Tempio Akshardham, Tempio Sikh e Tempio Birla). Proseguimento per l'hotel, check-in e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
8° giorno 04 Gennaio 2018:  Delhi - Roma
Prima colazione in hotel. A seguire trasferimento in tempo utile in aeroporto per il volo di rientro Qatar Airways. Arrivo a Roma. Fine dei servizi.
 
Hotel **** o similari:
  • Dheli - Crowne plaza Okhala / Royal Plaza
  • Jaipur - Hotel Ramada
  • Agra - Four Points by sheraton
  • Delhi - Crowne plaza Okhala / Royal Plaza
 
L'ordine del tour può essere invertito mantenendo lo stesso programma
Per motivi tecnici-operativi il programma potrebbe subire delle variazioni nello svolgimento e gli hotel potrebbero essere sostituiti con hotel della stessa categoria.
Numero minimo di partecipanti: 15 persone