Voli | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Donne di Caesar Tour Auguri per il prossimo 8 Marzo! Prendi il nostro Regalo...

Innamorato di Caesar Tour! Non hai ancora preso il tuo Buono Spesa per S.Valentino? Affrettati! Fino al 20 Febbraio


Spagna Canarie

 
Le Isole Canarie sono un grande arcipelago di sette isole maggiori e due isole minori, tutte di origine vulcanica, situate nell'Oceano Atlantico al largo dell'Africa nord-occidentale, e formano una comunità autonoma della Spagna. Grazie alla loro posizione geografica, le isole Canarie sono la regione più meridionale e occidentale della Spagna e dell'Unione europea.
Le isole per ordine di estensione, sono:
 
Tenerife con capitale Santa Cruz de Tenerife;
Fuerteventura con capitale Puerto del Rosario;
Gran Canaria con capitale Las Palmas de Gran Canaria
Lanzarote con capitale Arrecife;
La Palma capitale Santa Cruz de la Palma;
La Gomera capitale San Sebastián de la Gomera;
El Hierro capitale Valverde.
 
Le isole formano l'ecoregione della Macaronesia, assieme a Capo Verde, Madera, le Isole Azzorre e le Isole Selvagge. Il vulcano del Teide, situato nell'isola di Tenerife, con i suoi 3.718 metri è la montagna più alta della Spagna.
 
Prima dell'arrivo degli aborigeni, le isole Canarie erano popolate da animali endemici, alcuni estinti, come ad esempio: lucertole giganti (Gallotia goliath) e tartarughe giganti (Geochelone burchardi e Geochelone vulcanica).
Una vastissima varietà di fauna e flora, locale e esotica si può ammirare nei grandi parchi di "Loro Park", a Puerto de la Cruz, nell'isola di Tenerife, oppure nell'"Oasis Park" nel sud dell'isola di Fuerteventura, nella località di La Lajita - Pajara, e anche nel "Palmitos Park" nel sud di Gran Canaria, vicino alla località di Maspalomas.