Offerte Scontate | Offerte Pasqua | Offerte 25 AprileLast Minute | Last Second | Voli Speciali | Ricerca | Sesterzi | Informazioni

Vota Caesar Tour su Italia Travel Awards e vinci


Mar Rosso


Marsa Alam è stato fino a pochi anni fa un piccolo villaggio di pescatori situato in Egitto, sulla costa ovest del Mar Rosso.
Negli ultimi anni, a seguito dell'apertura dell'aeroporto internazionale nel 2003, è cresciuto rapidamente fino a divenire una popolare destinazione turistica, come lo sono già Sharm el-Sheikh e Hurghada.
Marsa Alam è situata in prossimità del Tropico del Cancro, dove il Mar Rosso incontra il deserto del Sahara, e si presenta ricca di palmeti e mangrovie, con un mare ricco di pesce per via della presenza della barriera corallina. Quest'ultima è molto rinomata tra i subacquei per via dei molti siti d'immersione ancora incontaminati, in cui si possono incontrare facilmente delfini (del genere stenella rostrata), dugongo e squali martello. La città è servita dall'Aeroporto Internazionale di Marsa Alam, inaugurato nel 2003.
Pur essendo situata oltre 135 miglia (217 km) a nord della zona tropicale, la città è caratterizzata da un clima desertico caldo, con temperature più stabili rispetto a località poste più a nord come Hurghada e Sharm el-Sheikh, o comunque come Kosseir che ha clima normalmente stabile ma con estati più fredde. Marsa Alam, Kosseir e Sharm el-Sheikh hanno temperature notturne più calde rispetto alle altre città egiziane e rispetto alle località vicine ai Resort. Le temperature massime registrate variano in media da 22 a 25 °C in gennaio e da 33 a 40 °C in agosto. La temperatura del Mar Rosso a questa latitudine varia annualmente dai 22° ai 29 °C.
 

Per questa destinazione sono presenti 36 Recensioni e 12 Cartoline

blue reef swan club resort, del 21 marzo 2017
" dal 12 al 19 marzo al blue reef, quasi per sbaglio...si è rivelata una bellissima vacanza, di grande [continua...]"

splendido egitto, del 11 settembre 2016
" Vi consiglio assolutamente di andare al Blue Reef di Marsa Alam, avrete a disposizione un resort tut [continua...]"

non so voi ma io passo , del 15 novembre 2015
" Sono stato la priva volta in Egitto dal 7 al 14/11/2015 e forse sarà l' ultima ho scelto un villagg [continua...]"

mai più, del 09 novembre 2015
" siamo appena tornati dopo 15 giorni al Kahramana di Marsa Alam. Premetto che è da qualche anno che c [continua...]"

le cinque stelle se le sò comprate., del 10 agosto 2015
" Purtroppo questa volta non mi è andata bene, in Egitto ci sono già stata altre volte, nulla da dire [continua...]"

» Puoi vederle tutte per intero all'interno dell'Area Riservata Clienti Registrati «