Voli | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Donne di Caesar Tour Auguri per il prossimo 8 Marzo! Prendi il nostro Regalo...


Cuba


La spiaggia di Santa Lucia è un ecosistema marino-costiero situato a 110 km dalla città di Camagüey, al centro di Cuba, è una delle principali mete turistiche del paese e dispone di numerosi hotel, centri commerciali e resorts.
Santa Lucia è situata a sud del Canal Viejo delle Bahamas, nel mezzo di un ambiente semi-isolato, naturale, vergine, paradisiaco. Possiede 20 km di spiaggia sabbiosa di origine corallina.
Le sue acque tranquille sono ideali per lo sport nautico, la pesca in superficie, la fotografia sottomarina e la balneazione. Le aree di balneazione sono caratterizzate da un mare molto calmo, trasparente e dal fondale sabbioso. La maggiore profondità dell'acqua è di 1,8 metri; la assenza di speci aggressive la rende molto turistica.
Il clima è caldo, come in quasi tutta l'isola, e l'acqua del mare altrettanto. La temperatura media annuale oscilla tra i 28,7°C in agosto e i 23°C nel mese di febbraio.
Il mare possiede una gigantesca barriera corallina che lo rende una grande piscina naturale. Forma parte della barriera artificiale del nord dell'arcipelago cubano, che si estende da Varadero attraversando i Giardini del Re fino all'estremo ovest della costa nord della provincia di Camaguey. Tra la barriera e la linea di costa, il mare raggiunge una profondità massima di 3 metri. I coralli ospitano una gran varietà di pesci, crostacei e molluschi dai colori vistosi.