Elenco Offerte Scontate | Festività | Giochi | Ricerca Guidata | Vacanze insieme | Last Minute | Last Second | Voli Scontati | Informazioni | Area Clienti

Accumula subito più Sesterzi! Ricevi le nostre Newsletter e ne prendi 10 per ognuna che clicchi

Gioca e Viaggia: conquista Sesterzi e Buoni Spesa per il Black Friday


Offerte Vacanze Cina


La Cina, ufficialmente la Repubblica Popolare Cinese, è lo Stato più popolato del mondo, con una popolazione di oltre 1,375 miliardi di persone. La Cina è una Repubblica popolare in cui il potere è esercitato dal solo Partito Comunista Cinese. Ed il governo ha sede nella capitale Pechino. La Cina è il terzo Paese più grande del mondo per superficie. Il paesaggio della Cina è vasto e diversificato: va dalle steppe della foresta e i deserti dei Gobi e del Taklamakan nell'arido nord alle foreste subtropicali e umide del sud. L'Himalaya, il Karakoram, il Pamir e il Tian Shan sono le catene montuose che separano la Cina meridionale dall'Asia centrale. Il Fiume Azzurro e il Fiume Giallo, rispettivamente il terzo e il sesto più lunghi del mondo, scorrono dall'altopiano del Tibet verso la costa orientale densamente popolata. La costa della Cina lungo l'oceano Pacifico è lunga circa 14.500 chilometri ed è delimitata dal mare di Bohai, dal mar Giallo, dal mar Cinese Orientale e dal mar Cinese Meridionale. 
In Cina è d'obbligo una visita alla Grande Muraglia, celeberrima opera di architettura militare costruita e ampliata più volte durante tutte le epoche della civiltà cinese; una leggenda metropolitana vuole che sia l'unica opera dell'uomo visibile dallo spazio. Ne sopravvivono diversi segmenti visitabili, alcuni pesantemente ristrutturati, altri lasciati allo stato originario con un effetto molto poetico. Essendo costruita sul crinale delle montagne, si può godere di un panorama mozzafiato che in ogni stagione offre colori e scenari indimenticabili. 
La vastità di siti da visitare in Cina è immensa si passa dalle Tombe Ming, tredici mausolei (il nome in cinese significa proprio "tredici tombe dei Ming") sono le tombe degli imperatori della dinastia Ming, che governò la Cina dal 1368 al 1644, e sono un Patrimonio dell'Umanità protetto dall'UNESCO, sino ad arrivare Risaie di Longj, spettacolari terrazzamenti sul fianco della montagna adibiti a risaie, le risaie di Longji si trovano nel Sud della Cina, due ore a nord di Guilin, sono il sito più famoso in una regione montuosa celebre per la coltivazione del riso e sono un ottimo luogo per fare una bella passeggiata in montagna godendo di scenari unici.