Elenco Offerte Scontate | Ricerca Guidata | Offerte 25 Aprile | Offerte 1° MaggioLast Minute | Last Second | Voli Speciali | Registrati | Sesterzi | Richiedi informazioni

Capo Verde


Sal è un'isola dell'arcipelago di Capo Verde. Il suo nome significa Isola del Sale. Come molte altre isole dell'arcipelago il nome Sal divenne di uso comune solo dopo la scoperta e lo sfruttamento dei depositi di sale da cucina, sostituendo il nome originario di Ilha Plana (isola piatta) con cui venne battezzata quando venne scoperta nel dicembre del 1460. 
L'isola ha un'estensione totale di 216 km², quasi del tutto pianeggiante tranne che per alcune piccole colline nella zona nord, resti di antichi vulcani, allungandosi per 30 km nella sua aridità in un mare blu cobalto dai toni spettacolari. 
Grazie al vento teso e costante Sal è considerata una delle migliori località al mondo, soprattutto in inverno, per la pratica del windsurf, del kitesurfing e di molti altri sport acquatici come il surf. Inoltre l'isola è rinomata per le antiche saline di Pedra de Lume, poste sul fondo del cratere di un vulcano estinto e collassato al livello del mare. L'acqua che evapora molto lentamente lascia uno strato di sale di mille colori per effetto dei diversi minerali presenti. Da non perdere la spiaggia di sabbia bianca di Santa Maria e il suo scalcinato pontile di legno. Un punto di ritrovo variegato, utilizzato dai pescatori che partono e ritornano sulle loro piccole e coloratissime barche ai ragazzi che con i tonni a penzoloni sulle carriole da muratori partono verso il mercato o qualche albergo. Per finire, merita una visita, La piscina naturale di Buracona, che consiste nell'apertura di una grotta sottomarina. Qui la sabbia lascia il posto alle rocce di origine vulcanica, testimonianza di antiche eruzioni terminante in mare. L’Occhio Blu è un buco nella roccia di 12 metri che a mezzogiorno, quando il sole è a picco, riflette la luce formando un'immagine spettacolare.

 

 

Per questa destinazione sono presenti 23 Recensioni e 15 Cartoline

sal - crioula club hotel & resort , del 31 marzo 2017
" Sal isola con molto vento anche se sopportabile. Grandi spiagge con dune e mare spettacolare. Ideale [continua...]"

crioula sal dal 11 al 18 marzo, del 21 marzo 2017
" struttura villaggio un po "vecchiotta", ma nel complesso carina. Unico neo : mancanza di WiFi free, [continua...]"

crioula/sal/04/02/2017, del 13 febbraio 2017
" CAPO VERDE - isola del Sal/Silvano Turci Una settimana è poco ci voleva qualche giorno di più per [continua...]"

crioula - sal, del 15 dicembre 2016
" Una settimana è poco per godere del profumo dell'Oceano su questa piccola isola ed e' poco per viver [continua...]"

sorpresa a capo verde, del 21 novembre 2016
" Salve saono stata al Crioula resort isola di Sal a Capo Verde, per la prima volta, è stata una merav [continua...]"

» Puoi vederle tutte per intero all'interno dell'Area Riservata Clienti Registrati «