Voli | Offerte Scontate | Last Minute | Last Second | Ricerca Viaggi | Sesterzi | Informazioni

Donne di Caesar Tour Auguri per il prossimo 8 Marzo! Prendi il nostro Regalo...

Innamorato di Caesar Tour! Non hai ancora preso il tuo Buono Spesa per S.Valentino? Affrettati! Fino al 20 Febbraio


Capo Verde

Le isole che costituiscono l'arcipelago di Capo Verde sono allo stesso tempo inconfondibilmente africane e lontanissime dal continente.
In mezzo all'Oceano Atlantico a 500 km dalle coste spunta questo arcipelago a forma di freccia che è il paese più occidentalizzato di quest'area geografica. 
Sono dieci isole di origine vulcanica, divise dai venti alisei che arrivano dal continente africano in Ilhas do Barlavento a nord e le Ilhas do Sotavento a sud. 
C'è Boavista con le sue dune, le pianure desolate e le rare oasi che sembra un pezzo di Sahara in pieno Atlantico. L'isola ha alcune spiagge fantastiche. Si può praticare il windsurf e se ne può scoprire l'entroterra desertico.
E c'è Sal con l aspiaggia di Santa Maria, una sublime striscia di sabbia lambina da acque azzurre dove rilassarsi o divertirsi praticando una delle tanti attività sportive disponibili.
Il clima a Capo Verde è di tipo tropicale secco, con una temperatura media che oscilla tutto l'anno intorno ai 26 °C; l'escursione termica, tra massime e minime, non supera mai i 10 °C, mentre in mare la temperatura dell'acqua oscilla fra i 22° e i 29 °C a seconda delle stagioni. Il sole domina quasi tutto l'anno, mentre il breve periodo delle piogge va da settembre ad ottobre.